...

MAR
8
2008

Galleria golosa...

by Gerly
... per zampe di velluto.

Che ne dite di una galleria fotografica del cibo per i nostri pelosetti?

Tranquilli, per cibo non intendo quello della foto qui accanto. Anche se sarebbe il più indicato, chi se la sente di dargli un topolino vivo? :(

Quello che vorrei fare non è una vera novità, ma sicuramente sarebbe una cosa utile per tutti noi che compriamo cibo in scatola senza poterlo vedere prima.

Se mi date una mano aprirò nel mio sito una nuova sezione dove potrete trovare le foto di tutti i cibi, umido e secco, in commercio.
Per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutti voi che potrete inviarmi le foto dei cibi che usate ad una casella di posta elettronica che ho aperto per lo scopo
galleriagolosa chiocciola gmail punto com
(se non la scrivo così sai lo spam... ma tanto avete capito l'indirizzo giusto?)

Di seguito vi elenco le caratteristiche che devono avere le foto per poter creare una galleria uniforme nei contenuti. Non dico che dobbiate seguire alla lettera le mie indicazioni ma se si riesce a farlo quanto più possibile sarebbe meglio.

Foto del cibo umido.
Queste sono le indicazioni da seguire per avere una serie di foto quanto più simili tra di loro:

- Sfondo bianco. Va benissimo un semplice foglio di carta A4.
- Ciotolina bianca. Se non avete una ciotolina utilizzate un piattino da caffe, un piatto di carta... vedete voi ma rimanete sul bianco così da non influenzare il colore del cibo.
- Spezzettate il cibo in modo da far vedere bene la sua consistenza e il contenuto.
- La scatoletta, se possibile, posizionatela accanto al cibo sulla sinistra.
- Fate la foto senza il flash. Mettetevi vicino la finestra se non avete abbastanza luce o sotto una lampada abbastanza forte.
 Foto del cibo secco.
Anche qui le indicazioni su come comporre la foto:

- Sfondo bianco. Va benissimo il foglio di carta A4 usato prima per l'umido :)
- Mucchietto di crocchi sulla destra, così da far vedere l'omogeneità delle dimensioni o la varietà dei crocchi stessi.
- Tre crocchi sulla sinistra ben separati tra di loro .
- Monetina da 1 centesimo di euro per avere un termine di paragone sulle dimensioni dei crocchi.
- Fate la foto senza il flash. Mettetevi vicino alla finestra se non avete abbastanza luce o sotto una lampada abbastanza forte.

Per i crocchi, niente foto della confezione dato che il più delle volte si tratta di dimensioni troppo sproporzionate rispetto ai crocchi da soli.

Informazioni da inviare con le foto
Per ogni foto serviranno alcune informazioni che sono: nome del prodotto, data di scatto della foto e nome di chi ha fornito la foto.

Ricapitolando: fate le foto al cibo che avete in casa, sia secco che umido, e inviatemele alla casella di posta galleriagolosa chiocciola gmail punto com
Ricordatevi di indicare per ogni foto la marca e il tipo di cibo, la data di quando è stata scattata la foto e il vostro nome (o nickname).

Grazie!

Vai alla "Galleria golosa"

 

Tags:

Inserisci un commento Commenti

Gerly Attenzione: i commenti sono ora visibili in ordine inverso, i più recenti in alto
53

06/01/2017 15:32:20

Gerly

Ciao Sabrina,
scusami del ritardo. Ti faccio tanti auguri per l'anno nuovo!

La perdita di peso passando ad una dieta solo umida è normale, ma ad un certo punto si dovrebbe stabilizzare. Sophie è di stazza grande? 5,6 kg non sono pochi per un gatto europeo normale, che dovrebbe avere un peso ideale tra 4 e 5kg circa.
Il contenuto di grassi di entrambi i prodotti è normale, nel d/d è proprio alto. Anche la quantità di cibo che mangia è normale e non troppo bassa.
Sinceramente non penso che tu debba integrare qualcosa né credo che qualcosa cambierebbe con un'altra proteina. Aspetta ancora qualche settimana per vedere se il peso si stabilizza.
Non farti prendere dall'ansia, non c'è motivo Smile

Gerly Italy

52

25/12/2016 16:02:07

sabrina

Ciao Gerly ti avevo già scritto tempo fa a proposito della dieta monoproteica al cervo della mia Sophie. La dottoressa gliel'ha prescritta per sospetto intolleranza che le provoca vomitini. Da quando l'ha iniziata un mese e mezzo fa ha perso quasi 4 hg, passando dai 6kg ai 5,6 kg. Sta mangiando solo umido d/d Hills ed equilibria al cervo.Ho eliminato i croccantini perché con questi vomita di più e gli unici a questo gusto sono i d/d che non le piacciono. Però mangia almeno 250 gr di umido nelle 24 ore fra equilibra e d/d, divisi in tanti piccoli pasti (giorno e notte) perché se gliene do troppi rischia il vomito. Nonostante la quantità però continua un po' a scendere, fatico a stabilizzarla sui 5,7 kg. Pensi dipenda dalla dieta? Sono forse poco calorici come cibo?vorrei farle recuperare e almeno non perdere altro peso. come posso fare? Se dovessi passare ad altra proteina che non sia pollame o manzo tu sapresti dirmi quale converrebbe per farla aumentare un po'? oppure posso aiutarla con degli integratori? Scusa tutte queste domande, ma sono in ansia! Buon Natale!

sabrina Italy

51

14/11/2016 14:28:16

sabrina

Gerly grazie!!! Sei fantastica, sai tutto! Questi croccantini al cervo e piselli sono appena usciti anche negli USA quindi confido di trovarli, comunque sicuramente scriverò per ordinarli, anche se conto di dargliene pochi, giusto di notte o se sto via tante ore. Grazie mille!!!!!!!

sabrina Italy

50

13/11/2016 15:27:22

Gerly

Sabrina, Natural Balance non è facile da trovare in Europa. Conosco qualche negozio tedesco (per esempio Pfotino www.pfotino.de/...htmlNatural-Balance:::21_23.html ), ma manca proprio quella varietà.

Distributore in Europa è Vitello (Austria), negozio affidabile che conosco da anni. Ma anche da loro manca la varietà che cerchi www.vitello.at/.../c345_Natural-Balance.html

Potresti a provare a mandare una mail chiedendo se te lo possono ordinare.

Altrimenti direttamente dagli USA, anche tramite ebay (vedi per esempio www.ebay.it/.../351886524275 ) Spediscono in Italia ma non sono indicate le spese.

Gerly Italy

49

13/11/2016 14:01:47

sabrina

Grazie Gerly sei gentilissima. Sto alternando infatti D/d Hills ed equilibria, perché dando sempre lo stesso si stufa. I croccantini non li vuole più, però per la notte o quando non ci sono vorrei li mangiasse. Ho trovato on line un'alternativa credo buona al cervo e piselli, della natural balance, ma essendo americana ho difficoltà ad acquistarla. Tu per caso sai in che modo si possono acquistare?
www.chewy.com/.../126521

Grazie ancora

sabrina Italy

48

13/11/2016 08:46:10

Gerly

Ciao Sabrina,

se decidi di continuare solo con l'umido preferisco quello dell'Equilibria o Forza 10 (se lo trovi) al posto del D/D, che è pieno di estratti proteici vegetali.

DRN va bene solo per un periodo limitato, perché non è completo.

Gerly Italy

47

08/11/2016 18:16:58

sabrina

Ciao Gerly sono di nuovo qui a chiederti consiglio. Siccome la piccolina deve continuare la sua dieta al cervo, ho dovuto aumentare l'umido d/d perché i croccantini (sempre d/d/, a base di piselli)giustamente le fanno schifo! Siccome anche l'umido hill's D/D non mi fa impazzire: Cervo farina di piselli, estratto proteico di piselli, olio vegetale, cellulosa, ossido di ferro, olio.
ho cominciato a sostituirlo con solo cervo dell'equilibria:

COMPOSIZIONE
Cervo (100%), sostanze minerali, destrosio, erbe aromatiche (valeriana e melissa), triptofano.

ADDITIVI NUTRIZIONALI
Vitamina A 1.220, UI/kg, Vitamina D3 150 UI/kg, Vitamina E 11 mg/kg, Taurina 490 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato, 4,8 mg/kg (Cu 1,2 mg/kg). Umidità 81,0%
COMPONENTI ANALITICI
Proteina 6,5%, fibra grezza 0,5%, tenore in materia grassa 4,5%, residuo incenerito 2,0%

Cosa pensi?o è meglio proseguire con umido D/d Hills?

sabrina Italy

46

07/11/2016 18:28:46

sabrina

Grazie Gerly come sempre sei gentilissima. Sì, sto facendo dieta ad esclusione per capire se l'IBD di Sophie dipende da intolleranza. Siccome il d/d hill s non mi piace molto, conto di darglielo per due -tre settimane giusto per vedere come va e poi passare a un alimenti migliore sempre al cervo per un mesetto. Vorrei provare un prodotto molto digeribile e con pochi altri ingredienti oltre il cervo. Pensavo Solo Cervo DNr, secondo te andrebbe bene? o forza 10 o altri sono meglio? Sto aumentando la dose di umido, per cui croccantini se non ce ne sono altri al cervo continuerò con questi della Hills. Intanto bisogna vedere come va...

sabrina Italy

45

06/11/2016 19:57:33

Gerly

Ciao Sabrina,

Io mi ricordo che Forza10 ha la linea al cervo:


So che c'era anche il secco, ma non lo trovo più.

Deve essere cervo per forza?

Gerly Italy

44

06/11/2016 17:32:43

sabrina

Carissima gerly, chissà se tu mi puoi aiutare.... ho passato il pomeriggio a cercare dei croccantini al cervo per la mia Sophie che possano sostituire i d/d hill's che non gradisce, a differenza dello stesso umido che mangia volentieri. Deve fare dieta ad esclusione per IBD, ma non ho trovato nulla per gatto....senza diventar matta a cercare, a te viene in mente qualcosa? ti ringrazio

sabrina Italy

43

11/01/2015 18:04:37

Gerly

Ciao Anissa,
ti metto il link ad un commento in cui abbiamo parlato delle Oasy Smile www.gerlinde.it/.../...93-Quale-la-differenza.aspx

Gerly Italy

42

26/12/2014 11:31:59

Anissa

Ciao gerly,
Da poco ho notato al negozio per animali una nuova marca di cibo per gatto che si chiama oasy é cruelty free, non uttilizza ogm e soia e contiene ingredienti naturali. Volevo sapere il tuo parere.Questa è la composizione della versione adulti al pollo. COMPOSIZIONE: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (>15%), proteina di riso, grasso di pollo, fegato di pollo idrolizzato (5%), proteina della patata, lievito di birra (3%), cellulosa, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, pesce, cloruro di sodio, uova intere disidratate, polifosfati di sodio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), cloruro di potassio, estratto di agrumi (500 mg/kg), estratto di yucca (170 mg/kg).
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 15%, acidi grassi Omega-6 2,5%, acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 3%, ceneri grezze 7%, calcio 1,1%, fosforo 0,9%, magnesio 0,09% umidità 9%.
ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamina A 20.000 UI/kg, Vitamina D3 1.500 UI/kg, Vitamina E 600 mg/kg, Vitamina C 75 mg/kg, L-taurina 2.100 mg/kg, DL- metionina 1.000 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 150 mg/kg, Ioduro di potassio 3 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 8 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 8 mg/kg, Ossido di zinco 120 mg/kg, Selenito di sodio 0,4 mg/kg.
Additivi tecnologici: antiossidanti naturali. Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.   Grazie Smile

Anissa Italy

41

16/08/2011 23:26:27

Mansi

Gran bel blog, pieno di idee innovative, complimenti Gerly continua così

Mansi Italy

40

07/08/2011 11:32:25

Gerly

Grazie Sabrina Smile

Gerly Italy

39

01/08/2011 14:22:54

Sabrina V

Complimenti per questa idea geniale!

Sabrina V Italy

38

06/03/2011 17:13:17

Gerly

Ciao Stefania, scusa se ti rispondo solo ora ma mi era sfuggito il post. Non si può risalire solo dalla consistenza alla tipologia del cibo. Però è vero che la gran parte dei cibi in sfilaccetti è complementare. Conoscere la consistenza prima dell'acquisto è importante più che altro per accontentare i gusti del micio. Per la differenza tra completo e complementare dai uno sguardo qui: www.gerlinde.it/.../...93-Quale-la-differenza.aspx

Gerly Italy

37

21/02/2011 21:58:12

stefania

ciao ragazze mi potete spiegare se dalla consistenza del cibo si puo risalire a sapere se è un umido  completo o un complementare?? so che se l umido si presenta sottoforma di straccetti spesso sono complementari...perche è importante conoscerne la consistenza prima dell acquisto???grazie a chi vorra rispondermi Smile)))

stefania Italy

36

25/08/2010 10:59:27

Simona

Scusa, Gerly, commento inserito nel posto sbagliato... cancellalo pure se puoi!!! lo rimetto nella sezione del sito giusta! scusami!!! Simona

Simona Italy

35

25/08/2010 10:56:57

Simona

Ciao Gerly! Innanzitutto complimenti vivissimi, sito e consigli strautili. Ormai sto studiando più qui che nel mio lavoro!!! hi hi.
Ho bisogno di un consiglio. Sto facendo un resoconto per mia sorella che ha un micio con granuloma eosinofilico. Ci hanno detto che tra le prime cose dobbiamo studiare un'alimentazione monoproteica di alta qualità. Il micio è schizzinoso e mangia quasi esclusivamente umido.
In sovrappeso, un anno e mezzo, castrato.

Dopo consigli, dritte e letture di MM (grazie a @riba) siamo giunte a queste conclusioni:
DNR, soloxxx - ci sono almeno 4 gusti.
TRAINER (ma on line non trovo le lattine di umido??)
RC Sensitivity (ma anche qui non trovo lattine??)

e poi ho trovato UNIPRO monoproteico, un prodotto italiano.
Lo conosci?? Sul sito danno questi ingredienti:
100% pollo/vitello/coniglio/trota/ tonno a seconda del gusto scelto, olio vegetale, vitamine, sali minerali, ma non trovo la composizione precisa, gli apporti nutritivi ecc.

Mi dai anche indicazioni di dove comprare on line? forse ZP all'estero?? Sul sito italiano non trovo... ne ho trovato un altro, ma non ha tutto.
Mille grazie, davvero!!!! Simona

Simona Italy

34

11/12/2009 15:36:42

Gerly

Grazie cara, l'ho sistemato. Avevo linkato la foto sbagliata Laughing

Gerly Italy

33

11/12/2009 15:29:26

cibergatta

Ciao Gerly! Volevo segnalarti che nella galleria degli umidi Hill's I/D da 156 gr è stato inserito due volte. Manca la foto dei bocconcini, sempre I/D. Se non dovessi ritrovartela, fammelo sapere! Ciao Ciao e Grazie ancora per lo splendido lavoro che fai! Smile

cibergatta Italy

32

11/04/2009 19:57:25

Gerly

Grazie mille cibergatta, sei fantastica!!! Buona Pasqua anche a te e pelosi Smile

Gerly Italy

31

11/04/2009 14:51:57

cibergatta

Ciao Gerly, inviate nuove foto e nuova tabella, finita ieri sera! Buona Pasqua!

cibergatta Italy

30

29/03/2009 23:52:06

cibergatta

Ciao Gerly! .....altre foto Smile

cibergatta Italy

29

11/12/2008 21:35:17

Gerly

Ti ringrazio tanto!! Smile

Gerly Italy

28

11/12/2008 19:19:46

cibergatta

Ciao Gerly! Ti ho mandato altre foto

cibergatta Italy

27

22/10/2008 23:22:34

cibergatta

Ciao Gerly! ....altre foto in arrivo!

cibergatta Italy

26

25/09/2008 19:44:02

Gerly

Grazie mille cibergatta. Vedo di inserirle questa sera!!

Gerly Italy

25

25/09/2008 16:25:35

cibergatta

Ciao! Ho appena iviato alcune foto di animonda, schesir e miamor. A presto!

cibergatta Italy

24

22/09/2008 18:59:12

cibergatta

Ciao Gerly! Ti ho inviato altre foto... però non sono sicura che l'invio degli allegati sia riuscito perchè la mia casella di posta non stava funzionando molto bene. Fammi sapere, altrimenti te le rimando. Ciao, ciao

cibergatta Italy

23

18/09/2008 22:03:45

Gerly

Ciao Deborah! Mi dispiace, ma  purtroppo non so risponderti, perché non ho mai acquistato le confezioni da 400g. Ho preso quelle da 90g e 156g ed il contenuto di questi due formati è identico. Potresti provare a fare la domanda su qualche forum. Forse qualcuno l'ha già acquistato...

Gerly Italy

22

18/09/2008 16:13:30

Deborah

Ciao Gerly! Hai idea se le scatole da 400 grammi di Porta 21 contengono cibo della stessa qualità delle buste fotografate nella galleria golosa (cioè tipo naturale)?
Sono in offerta per qualche giorno e vorrei approfittarne, ma sono 12 scatole, non vorrei riempirmi di cibo che poi i miei "dolci tesorucci" mi tirano dietro Smile
Grazie mille!
Deborah

Deborah Italy

21

29/05/2008 22:36:36

Gerly

Grazie mille cippa, domattina le inserisco Smile

Gerly Italy

20

29/05/2008 16:52:32

cippa720

ti ho appena inviato le foto delle crocchette di Tigro

cippa720 Italy

19

24/05/2008 08:17:50

Gerly

Grazie per i complimenti cippa Smile

Ho ricevuto e pubblicato la foto Clarita, ti ringrazio tanto!!

Gerly Italy

18

23/05/2008 16:55:33

Clarita

ciao gerly, ti ho appena inviato al foto di cat exclusive!

Clarita Italy

17

22/05/2008 18:40:58

cippa720

ottimo lavoro...complimenti Gerly!!!!

cippa720 Italy

16

24/04/2008 20:43:33

Massimo

Li capisco... In effetti è un po' "pietroso" quello della Grau. Io con i miei ho faticato molto...
:-(

Massimo Italy

15

22/04/2008 21:52:40

Gerly

Si Massimo, come consistenza è uguale. Tiger Cat è relativamente nuovo e lo sto provando da poco. Ai miei piace molto perchè loro non gradiscono quando c'è troppo riso. Ultimamente alcuni gusti della Grau non li vogliono più Frown

Gerly Italy

14

22/04/2008 21:41:52

Massimo

ma la Tiger Cat e la Tiger Menu hanno la stessa consistenza del patè della Grau (nel senso di patè duro)
Smile

Massimo Italy

13

16/03/2008 10:58:03

Gerly

Ciao Patty, preferirei mettere tutti i gusti della stessa linea-pappa perchè si distinguono comunque in qualche modo. Grazie mille se mi invii qualcosa!

Gerly Italy

12

16/03/2008 00:10:50

pingback

Pingback from gattiandco.com

Galleria Golosa - Ecco come si presentano moltissimi alimenti secchi e umidi - Il Forum di Gatti & Co

gattiandco.com

11

14/03/2008 16:51:42

pattylou

Sei sempre piu' grande !
Iniziero' a fare le foto delle pappe per questa galleria, ma intendi mettere tutti i gusti di una stessa linea-pappa (es. Almo Nature) o solo un gusto ocme esempio ?
Cosi' nel caso evito di fare foto che non servono.

pattylou Italy

10

09/03/2008 16:12:49

Bea

Che stordita: non mi ero accorta che la galleria fosse già attiva.
Ti ho inviato adesso le foto del secco che ho in casa e della scatoletta che ho servito oggi.

Bea Italy

09

09/03/2008 09:18:17

Gerly

Grazie Bea, magari mi inviassi le foto!!! Considera che le Grau ce le ho anch'io, ad eccezione del gusto salmone e man mano le sto fotografando. Di Miamor Filetto e Porta21 ci sono i gusti che vedi già inseriti. Non so se ci hai fatto caso, ma da ieri sera la galleria è online Laughing http://www.gerlinde.it/galleriagolosa.aspx

Gerly Italy

08

09/03/2008 01:35:14

Bea

Bellissima idea! In questo momento dispongo di alcuni umidi provenienti da Zooplus (Miamor Filetto vari gusti, Porta21 sensitive e pollo in salsa, Grau due gusti che ora non ricordo, Cosma Orata) e altri più comuni (Almo nature e SilverCat).
Come secco per ora ho Fit32, il "quasi analogo" prodotto per Lidl e forse un residuo di Intestinal.
Li hai già catalogati o posso inviarti le foto?

Bea Italy

07

03/03/2008 20:44:18

Massimo

Certo che si!

Massimo Italy

06

02/03/2008 21:24:09

Gerly

Grazie Massimino Smile. Mi invierai qualche foto delle pappe che usi?

Gerly Italy

05

29/02/2008 09:43:41

Massimino

Come sempre hai avuto un'altra idea geniale e utile!
Smile

Massimino Italy

04

26/02/2008 19:02:06

Gerly

Grazie mille chora!! Hai visto che ho anche iniziato la tabella degli umidi? Non contiene ancora tantissimi prodotti, ma qualcosina c'è.

Gerly Italy

03

26/02/2008 17:38:07

chora

questo blog è semprepiù bello e utile!
che lavorone Gerly
tanto di cappello
smack :-*

chora

02

24/02/2008 18:44:51

Gerly

Grazie anto- Smile L'idea del centesimo era di Silvi, e quindi giro i complimenti a lei!!!

Gerly Italy

01

24/02/2008 18:40:29

anto-

sei una grande Gerly... e il centesimo di euro è un'ideona!! Complimenti!

anto- Italy

Gerly Attenzione: i commenti sono ora visibili in ordine inverso, i più recenti in alto

Aggiungi commento




  Country flag

biuquoteimgurl
  • Commento
  • Anteprima
Loading



 

Calendario

Il gatto del giorno!
<<  maggio 2017  >>
lumamegivesado
24252627282930
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234

Ricerca


Contatto

Scrivimi

Licenza d'uso

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati mediante:

Creative Commons License

Licenza Creative Commons
Attribuzione: Non commerciale - Non opere derivate. R.2.5

Disclaimer

Le opinioni qui espresse sono mie opinioni personali.

COOKIES
Sign in
© Copyright 2017