...

LUG
27
2013

Fontanelle in Ceramica

by Gerly
I nostri gatti spesso non assumono abbastanza liquidi, soprattutto quando mangiano prevalentemente cibo secco. Un gatto dovrebbe assumere al giorno circa 50ml di liquidi per ogni kg di peso corporeo. Con il cibo umido, che è composto per circa l'80% di acqua, è possibile coprire una parte del fabbisogno. Ma se il gatto beve poco, può essere utile invogliarlo a bere con le apposite fontanelle.

Più di un anno fa, dopo varie ricerche di una fontanella per i miei mici che fosse piacevole anche d'aspetto e non di plastica, ho trovato il negozio tedesco "Keramikwerkstatt im Hof", che dedica da anni la maggior parte delle loro produzioni in ceramica ai mici, di cui loro sono innamorati da sempre. Ho ordinato una fontanella piccola (diametro 30 cm) che è in funzione da settembre del 2007.

Ho ricevuto nell'ultimo anno molte richieste di aiuto per ordinare la fontanella e ho deciso di dedicare un post del mio blog a questo piccolo negozio, gestito da una coppia di persone splendide e, soprattutto, miciofile.

Le fontanelle sono fatte di ceramica di altissima qualità, cioè la temperatura di cottura è elevatissima (1250°C) ed il materiale diventa quindi molto resistente. Come resistenza si avvicina alla porcellana.
Tutti i materiali impiegati sono assolutamente atossici. Lo smalto vetroso trasparente corrisponde alla norma internazionale DIN 51031 ed è ammesso per contenitori alimentari. La ceramica è facile da pulire e si può anche mettere in lavastoviglie.
Ogni singolo pezzo è lavorato a mano.
La fontanella non ha filtri e la pompa va pulita regolarmente.

Gaby Jörges e Ralf Klinkhardt, i proprietari del negozio, tengono a precisare che sono due semplicissimi vasai che hanno dedicato la loro vita professionale e privata ai gatti, fondendo le loro due passioni.

Informazioni sulle fontanelle
Esistono tre grandezze diverse: diametro 30 cm, 35 cm e 40 cm. C'è anche un modello con la base più larga e quindi più stabile.
Quasi tutti i modelli hanno il disegno delle "zampine" sia sulla sfera che sulla scodella, ma su richiesta si può ricevere la fontanella senza disegni.
I tempi di produzione e consegna per fontanelle non pronte al magazzino, sono di circa 3 settimane. Fontanelle pronte per la consegna trovate a questo Link. Le spese di spedizione con corriere DHL per l'Italia ammontano a 17,50€ per la fontanella più piccola.
Il prezzo della fontanella include la pompa. Per coprire il cavo nella scodella si possono utilizzare sassi ornamentali, ma è anche possibile ordinare una foglia di ceramica apposita.

Spesso si trovano fontanelle con piccoli difetti di produzione, descritti precisamente e documentati da fotografie. Non si tratta mai di difetti strutturali. Queste fontanelle, che si vendono a prezzi scontati, quando disponibili, li trovate a questo Link.

Sicurezza della pompa
Il motore della pompa è fuso in un guscio di resina e la trasmissione avviene attraverso una calamita. Acqua e corrente non vengono in contatto. Tutte le pompe hanno la certificazione TÜV (sede di Monaco) e la sigla GSE.
Chi non è dotato di salvavita a casa può anche richiedere la pompa con trasformatore per un costo aggiuntivo di 5€.

Si può ordinare direttamente dal sito, mettendo la fontanella desiderata nel carrello e scegliendo l'Italia per la spedizione. Il colore della fontanella va scelto dal menu a tendina.
Per richiedere una fontanella personalizzata o per chiedere informazioni potete scrivere in inglese o tedesco a: klinkhardt-joerges@t-online.de

Per qualsiasi problema di comprensione potete anche contattare me attraverso il modulo di contatto oppure scrivere in questo post.

L'unica modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario anticipato. Ricordatevi che si tratta di un bonifico internazionale in Euro ed informatevi per le commissioni bancarie. I bonifici internazionali in Euro, per legge, dovrebbero avere le stesse commissioni di un bonifico bancario nazionale.

Oltre le fontanelle trovate anche deliziose ciotole per acqua e cibo, volendo con personalizzazione.

Recentemente la rivista di giardinaggio "Gardenia" ha scritto di loro:

 
Keramik im Hof ora è anche su Facebook

 


 

Tags:

Inserisci un commento Commenti

Gerly Attenzione: i commenti sono ora visibili in ordine inverso, i più recenti in alto
211

22/11/2015 18:08:37

Gerly

Ciao Dadex, certo che ti aiuto! Smile
Tu fammi avere il ddisegno e poi glielo chiediamo.

Gerly Italy

210

01/11/2015 22:25:21

Dadex

Ciao gerly, un'idea ce l'avrei...la classica sagoma di gatto tutta nera..posso cercare su internet e, se mi dessi una mano per la mail, potrei allegargliela..

Dadex Italy

209

01/11/2015 18:14:34

Gerly

Ciao Dadex,
purtroppo non lo so, ma gli si può chiedere. Hai un disegno in mente che gli si potrebbe far vedere?

Gerly Italy

208

27/10/2015 22:32:28

Dadex

Ciao gerly, non sai se personalizzano le fontanelle anche con disegni semplici? Tipo sagoma nera di un gatto....

Dadex Italy

207

20/07/2014 15:52:24

Gerly

Ciao Stefania,

ottima idea quella di di costruire una fontanella in casa! Secondo me l'acqua va cambiata tutta almeno una volta a settimana, poi dipende anche quanto velocemente si sporca. Se ci bevono molti mici oppure ci infilano anche le zampette sicuramente si sporca prima.

Non so se vanno bene i sassi di mare. Forse potrebbero rilasciare delle sostanze inquinanti, dipende sicuramente dalla provenienza.

Gerly Italy

206

17/07/2014 18:44:39

Stefania

Scusa Gerly, sono ancora io. Vanno bene i sassi di mare per la fontanella?
Sono un po' ansiosa vero? Laughing
Grazieeee

Stefania Italy

205

16/07/2014 20:09:03

Stefania

Ciao Gerlinde.
Le fontanelle di ceramica sono stupende ma veramente troppo costose per me. Su zooplus quelle meno care sono in plastica e per questo motivo le eviterei.
Quindi ho pensato di preparare una fontanella fai-da-te seguendo le tante indicazioni che si trovano in rete. Pensavo di usare una ciotololona di vetro e delle sassi di mare, ben lavati. Ero parecchio indecisa se acquistare una pompa con filtro o senza, ma dalle risposte che tu hai dato a altre persone, direi che è meglio una pompa senza filtro.
Però ti chiedo, ogni quanto tempo bisogna cambiare l'acqua e pulire tutta la fontanella, per essere tranquilli che i mici non si prendano un malanno?
Come sempre un grazie gigante.
Stefania

Stefania Italy

204

11/08/2013 18:54:26

Gerly

Ciao Stefano, non ti so dire se esistono studi in merito.

Personalmente penso che se un filtro non viene pulito e sostituito regolarmente possa diventare ricettacolo per batteri.

Se questa cosa è potenzialmente pericolosa per i nostri gatti non lo so, ma visto che molti mici bevono volentieri l'acqua stagnante (dei sottovasi delle piante per esempio) non credo che sia il caso di fare allarmismi. Nel senso: ricettacolo di batteri: forse si - pericoloso: forse no Wink

Visto che questi filtri sono solamente meccanici preferisco pulire la fontanella più spesso e di utilizzarla senza filtri.

Le impurità dell'acqua o eventuali sostanze contenute non vengono comunque trattenute da questo tipo di filtro.

Gerly Italy

203

06/08/2013 17:51:14

Stefano

Ciao,
leggo in rete informazioni contrastanti a proposito dei filtri a carboni attivi che si trovano quasi sempre nelle fontanelle "commerciali": chi li considera pericolosi ricettacoli di batteri e chi ritene invece che siano utili per bloccare il circolo di eventuali impurità, come peli e residui di cibo.
Sai se esistono studi affidabili in proposito? O comunque, ti sei fatta una tua opinione in merito?
Ti ringrazio per l'aiuto.
Stefano

Stefano Italy

202

16/04/2013 21:14:49

Gerly

Ciao Paola, puoi provare nei negozi che vendono accessori per acquari. E' una normalissima pompa per acquari.

Il modello originale è questo della Eden (quello a destra) www.edensrl.com/index.php?id=29&codice=5

Potresti sentire loro per trovare un rivenditore nella tua zona.

Hai provato a pulire bene con l'aceto la pompa vecchia? Potrebbe essere solo intasata.

Gerly Italy

201

15/04/2013 14:30:29

paola

ciao,
ho comprato la fontanella per i miei amori la scorsa estate, nel periodo invernale non è stata utilizzata.
ora l'ho rimessa... ma la pompa è ko... dove posso sostituirla? in zona non conosco negozi che ne vendono.
grazie ancora,
il tuo sito è essenziale per il mio shopping!!!!!! Smile
paola

paola Italy

200

07/04/2013 22:10:29

Gerly

Ciao Antonio, sono d'accordo con te, anche quella è molto bella Smile

Quando ho pubblicato questo post ancora non c'erano queste fontanelle in ceramica più "commerciali".

Gerly Italy

199

25/03/2013 14:48:35

Antonio

Ciao

Io ho preso su zooplus questa fontana in ceramica www.zooplus.it/.../221171
i miei gatti la adorano e io la trovo molto bella se si cerca qualcosa in stile moderno, io la presi nera ma vedo che ora c'è solo bianca, oltre ad una versione in acciaio inox. Entrambe sicuramente meglio di quelle in plastica comunque...

Antonio Italy

198

15/01/2013 12:49:27

Gerly

Si Smile Di quelle più deboli però

Gerly Italy

197

15/01/2013 12:10:44

ully

una semplice domanda... la pompa all'interno è una semplice pompa per acquario?

ully Italy

196

26/11/2012 11:06:57

Michela

Ecco! Ordine inviato via mail, risposta ricevuta in due ore! Fantastici....
Ora ci va il tempo che producano tutte le cosine belle che ho ordinato, spese di spedizione per l'italia, fino a 30 kg, ammontano a 17,50 euro.

Non vedo l'ora di vedere l'approccio del mio micio alla nuova fontana!

Michela Italy

195

25/11/2012 15:33:00

Gerly

Grazie Michela, sei gentilissima Smile

Sono d'accordo con te, loro sono delle persone speciali!

Hanno risposto anche a me dicendo che in teoria è possibile ordinare dal negozio online anche dall'estero, ma visto che al momento il modulo è tutto in tedesco molte persone si dimenticano per esempio il CAP oppure di mettere "Italia" come paese e quindi spesso devono ricontattare i clienti. Comunque qualcuno ci è riuscito.

Stanno anche lavorando su una versione più internazionale del sito Smile

Gerly Italy

194

24/11/2012 11:49:55

Michela

Cara Gerly, grazi edel tuo interesse, volevo dirti che avevo mandato loro una mail con delle richieste specifiche e loro CHE SONO GENTILISSIMI mi hanno risposto immediatamente con quello che mi serviva. Ora metto in una mail l'ordine, che sarà corposo perchè ho coinvolto altre "amiche gattare" e compriamo un pò di queste belle cosette, che finalmente si possono anche lasciare esposte perchè stupende! Dalì sarà contentissimo e quando arriverà il cucciolotto di Maine, troverà già la casa pronta ad accoglierlo al meglio! ^_^ Grazie del tuo aiuto e del tuo sito, dove si trovano sempre cose interessantissime, continua così! ^_^

Michela Italy

193

24/11/2012 09:21:31

Gerly

Ciao Michela, io ho sia la fontanella che le ciotoline e sono prodotti veramente molto buoni. Come ho scritto più volte, i miei gatti purtroppo non usano la fontanella, ma non bevono in generale (mangiano solo umido).
I gatti che bevono ed amano l'acqua corrente di solito apprezzano molto le fontanelle.

Le ciotoline sono bellissime e molto pesanti. Non si spostano di un millimetro nemmeno con un gatto vorace Laughing

Non so se ordinando direttamente dal sito si aggiungono correttamente le spese di spedizione per l'estero. Comunque ora mando una mail a loro e chiedo. Può anche darsi che tu abbia ragione Smile

Gerly Italy

192

23/11/2012 12:18:23

Michela

Buongiorno, stavo guardando il sito delle fontanelle e sono molto molto tentata di fare qualche acquisto! Io ho un Certosino di 13 anni e tra pochi mesi arriverà anche un Maine Coon... mi consigliate questi prodotti? anche le ciotole mi piacciono molto.... qualche parere?
Ho visto dal loro sito che ora è possibile ordinare direttamente anche senza il modulo di contatto... oppure mi son sbagliata? ^_^

Michela Italy

191

06/10/2012 15:49:50

Gerly

Bene, facci sapere Smile

Gerly Italy

190

03/10/2012 11:29:04

Francesco

Ieri pomeriggio gli ho inviato la mail con la richiesta, ora non mi resta che attendere la loro risposta!

Francesco Italy

189

02/10/2012 21:34:04

Gerly

Ciao Francesco, il colore conviene cercarlo direttamente sul sito loro trascrivendolo poi nel modulo accanto al modello (per evitare eventuali equivoci). Se hai bisogno di aiuto fammi sapere Smile

Gerly Italy

188

02/10/2012 09:52:45

Francesco

Ciao Gerly, ho dato un'occhiata al modulo in tedesco per l'ordine, e volevo chiederti come fare per specificare anche il colore, dal momento che mi pare che sul modulo non sia specificato?

Francesco Italy

187

05/09/2012 21:30:55

Gerly

Mi dispiace Serena Frown Però mi sembra strano che si sia rotta dopo così poco tempo. Forse è colpa di un cavo o spinotto?

Volendo, la pompa si può anche ricomprare da loro: www.keramik-im-hof.de/.../index.php Costa 7,50€ ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.

Secondo me converrebbe prenderla in un negozio che vende articoli per acquari. Anche online dovresti trovarla.

Gerly Italy

186

04/09/2012 10:29:47

serena

Niente, ho spiegato a mia madre perchè ormai vivo fuori, l'ha aperta ma non era piena di peli o di calcare, l'ha lasciata cmq in ammollo con l'aceto ma proprio nn parte... Frown
intanto grazie Smile mi sa che devo comprarne una nuova Frown

serena Italy

185

03/09/2012 06:26:04

Gerly

Ciao Serena, la cosa più probabile è che la pompa sia solamente intasata di calcare o di qualche peletto. Prima di qualsiasi altra cosa prova a pulirla a fondo: Devi aprirla estraendo con attenzione anche la piccola elica. Togli il calcare immergendo in aceto aiutandoti con uno stuzzicadenti per le parti meno raggiungibili. Dopo un po' rimonta tutto e prova a far funzionare la pompa nell'aceto per togliere bene tutti i residui.

Se invece fosse proprio rotta puoi provare a ricomprarla nei negozi che vendono accessori per acquari. Loro usano le pompe della ditta Eden, il modello più piccolo: www.edensrl.com/index.php?id=84&codice=30

Prova prima a pulirla e facci sapere Smile

Gerly Italy

184

03/09/2012 00:15:56

Serena

ciao gerly,
ho preso una fontanella a maggio e i miei gatti (6) l'hanno apprezzatissima...anche comoda da pulire, insomma tutto perfetto fino a quando la settimana scorsa la pompa ha smesso di funzionare... Frown che mi consigli, mando una e-mail oppure provo direttamente a ricomprarne una nuova...? solo che mia madre ha provato a comprarne una in un negozio ma le hanno detto che non ne avevano per una portata d'acqua così piccola... Frown io ne capisco così poco di queste cose...tu sai consigliarmi qualcosa? spero mi sia semplicemente capitata una pompa difettosa...una mia gatta non beve se non acqua corrente...
grazie in anticipo...
serena

Serena Italy

183

17/07/2012 06:05:57

Gerly

Mi hanno risposto Smile In Italia mandano sempre le pompe con trasformatore, senza costi aggiuntivi e non bisogna specificarlo a parte.

Gerly Italy

182

16/07/2012 21:45:24

Gerly

Sicuramente l'informazione me l'hanno data loro perché altrimenti non l'avrei inserita nel post (è passato un po' di tempo Laughing). Forse per l'Italia la mettono "di default" perché ci sono più impianti vecchi. Ora gli mando una mail al volo e chiedo. Di solito la sera rispondono quasi in tempo reale Laughing

Gerly Italy

181

16/07/2012 21:34:47

Malinche

Magari provo a chiederlo nella mail di ordine... ;)

Grazie, intanto! Smile

Malinche Italy

180

16/07/2012 21:29:29

Gerly

Ah si scusa, non avevo capito Laughing

A me avevano mandato la pompa con il trasformatore in automatico, quell'informazione l'ho avuta dopo. Sul sito in effetti non trovo il trasformatore da aggiungere a parte. Glielo devo chiedere...

Gerly Italy

179

16/07/2012 10:38:23

Malinche

Mi riferisco a quanto scrivevi...

"Chi non è dotato di salvavita a casa può anche richiedere la pompa con trasformatore per un costo aggiuntivo di 5"

Ma forse basta metterlo nella mail di ordine...

Smile

Malinche Italy

178

14/07/2012 21:25:31

Gerly

Per ordinare dall'Italia devi inviare una mail, perché il sistema del loro sito non ti permette di inserire l'Italia come paese di destinazione. Nel post trovi una traccia del testo in tedesco, ma puoi anche fare da sola in inglese volendo. Loro ti rispondono con una conferma dell'ordine che ti indica il prezzo totale e le spese di spedizione.

Cosa intendi per il meccanismo di sicurezza della pompa? Il trasformatore?

Gerly Italy

177

14/07/2012 19:09:46

Malinche

Gerly, spero sia l'ultima domanda... Ma forse è utile anche per altri! ;)

Non riesco a capire come/dove si ordina il meccanismo di sicurezza della pompa...

Grazie! Smile

Malinche Italy

176

13/07/2012 16:08:48

Malinche

Grazie Gerly! Non mi erano arrivati gli aggiornamenti, leggo solo ora... Smile

Malinche Italy

175

12/07/2012 21:49:38

Gerly

Il filtro presente nelle altre fontanelle è solo meccanico, cioè non "purifica" l'acqua. C'è anche chi dice che proprio il filtro può facilmente diventare un ricettacolo di batteri.

Non ha un serbatoio, è tutta aperta. La pompa va pulita regolarmente infatti (ci sono le istruzioni). Comunque non ci sono intasamenti spaventosi se la pulisci una volta a settimana. Il problema più grande secondo me è il calcare.

Non c'è nessun dispositivo per ossigenare, se non il getto stesso.

Ci sono mici che preferiscono l'acqua fresca e quelli che preferiscono acqua stagnante. Ciò che a molti mici piace forse è più il movimento dell'acqua e non necessariamente la temperatura.

Comunque senza spendere tanti soldi, per fare una prova compra una pompa piccola da acquario (nei negozi di acquaristica, costa poco) e costruisci una fontanella mettendo la pompa in una ciotola/scodella di vetro o ceramica con qualche sasso dentro. Così vedi se gradiscono quel tipo di fontanella Smile

Gerly Italy

174

12/07/2012 07:42:41

Malinche

Altri dubbi (ma forse è il tedesco che è scarso...)

1) perchè non c'è filtro? Se in tutte le altre fontanelle c'è, a qualcosa dovrà servire.
2) Ogni fontanella ha un serbatoio per l'acqua, questa, mi sembra, no. Dunque ricicla solo piccolissime quantità d'acqua,.Senza serbatoio e filtro l'acqua riciclata, anche se in movimento, non è detto sia pulita, mi sembra di capire si tratti di una fontanella un po' simile a quelle che rimettono in circolo acqua stagnante, se questo succede, dopo un poì la pompa si potrebbe riempire di robaccia, pulirla sarebbe un'impresa.
3) in altre fontanelle una parte del meccanismo serve per ossigenare l'aria. Che tipo di dispositivo è previsto in questo caso?
4) Il dubbio sulla opportunità di dare acqua non fresca ai mici rimane:
se la fontanella è collocata in una stanza che   ha 28 ° di temperatura, produce acqua tiepida, i mici la bevono o si limitano a giocarci?

Grazzzzzieeeeeeeeee! Smile

Malinche Italy

173

11/07/2012 19:32:34

Gerly

Figurati Smile Loro da poco hanno anche aperto un profilo su Facebook. Volendo si possono anche contattare da lì per informazioni https://www.facebook.com/keramik.im.hof

Gerly Italy

172

11/07/2012 19:25:55

Malinche

Grazie Gerly! Smile

Malinche Italy

171

11/07/2012 19:20:42

Gerly

L'acqua si mantiene a temperatura ambiente. Non c'è nessun meccanismo di raffreddamento. L'acqua semplicemente circola grazie alla pompa, ma non è altro che una ciotola piena d'acqua in movimento.

Gerly Italy

170

11/07/2012 14:32:50

Malinche

Sto valutando anch'io l'acquisto... Non riesco, però, a capire: a quale temperature viene mantenuta l'acqua?

Grazie!!!!

Malinche Italy

169

01/07/2012 21:12:11

Gerly

Ciao Serena, che bello! Smile Che colore hai preso? Confermo che è silenziosa e se mai ti si dovesse rompere la pompa puoi ricomprarla in un qualsiasi negozio che vende articoli per acquari Smile

Gerly Italy

168

01/07/2012 15:47:27

Serena

ciao gerly, la fontanella è arrivata dopo una ventina di giorni, carinissima e amatissima!! Smile è anche molto silenziosa... Smile
sono proprio contenta, grazie per le preziose informazioni!!

Serena Italy

167

14/06/2012 08:56:13

Gerly

Riprova ora Serena, adesso funziona! Smile

Gerly Italy

166

14/06/2012 08:52:03

Gerly

Ciao Serena, riprova ora Smile Ho aggiornato i link perché loro hanno da pochi giorni cambiato il sito ed i vecchi link non funzionavano più.

Gerly Italy

165

13/06/2012 21:46:41

serena


Come si fa per avere tutte le indicazioni necessarie?
La mia adorata Maruzza mi chiede sempre di bere dalla vasca e io vorrei che bevesse acqua oligominerale poichè quella del rubinetto è piena di calcare...

serena Italy

164

13/06/2012 21:42:36

serena

Scusami Gerly,non riesco a trovare nè il prezzo nè le modalità per ricevere la fontanina.
Mi aiuti?

serena Italy

163

29/04/2012 18:06:48

Gerly

Ciao Serena, per qualsiasi problema di comunicazione ti aiuto volentieri, ma vedrai che andrà tutto bene Smile

I miei gatti snobbano l'acqua in generale. Sicuramente è dovuto al fatto che mangiano solo cibo umido e non sentono proprio lo stimolo di bere.

Fammi sapere, ok? Smile

Gerly Italy

162

26/04/2012 23:58:37

Serena

ciao gerly!!
oddio ti rispondo dopo una vita, purtroppo ho avuto un pò di casini...però, anche se con ritardo, eccomi!! Smile ho appena inviato la mail in tedesco, tramite il modulo preimpostato....
grazie mille per la tua risposta, i miei gatti invece hanno adorato tutte le fontane che ho comprato loro, il vero problema è che una tesorina beve solo acqua corrente, in 10 anni l'ho vista una volta sola bere alla ciotola...!! anche dopo giorni interi di divieto ai lavandini e bidet....e mangia pochissimo umido!
perciò adesso proveremo questa fontanella, ne ho richiesta una di 30cm, un pò piccola per sei gatti ma tanto non ci devono mica bere tutti contemporaneamente, è come se fosse una normale ciotola ma con l'attrattiva dell'acqua "movimentata" Smile
strano che i tuoi gatti la snobbino, i miei (tutti e sei!) adorano l'acqua corrente!!
spero di non avere problemi, non capisco niente in tedesco XD
un bacione, il tuo blog è meraivglioso e utilissimo!!!!

Serena Italy

161

26/04/2012 08:37:08

Gef

Macché, solo constatazione di un dato di fatto ;) No, non sono abituati infatti l'altra impresa sarà abituarli... diversamente dovrò usarla senza apertura magnetica, ma col rischio di ricevere visite indesiderate. Poi nelle sessioni di uscita "assistita" non hanno ancora incontrato i gatti che spesso passano lì... prevedo liti di quartiere ! Smile

Gef Italy

160

25/04/2012 17:11:16

Gerly

Grazie Gef, sei molto gentile! Smile

Capisco la tua paranoia, l'avrei anch'io Frown La mia porticina porta solo sul balcone.

I mici tuoi sono abituati a portare il collarino? Perché gli serve con quel tipo di porticina per fissarci la calamita.

Gerly Italy

159

24/04/2012 14:05:20

Gef

Ma no, ho postato nel posto giusto Smile anche se non molto frequentato, una persona che cura così bene un blog per comunicare agli altri il proprio amore per i felini, mi pare una buona fonte Smile Ahahah ! Mi immagino i gatti che si lanciano a pressione nella porticina Smile Sono in paranoia per il fatto che dovranno uscire... ma del resto stan male, si deprimono. Adesso in casa ho un giardinetto intorno e tutte quelle farfalle, gli uccellini, le lucertole... per loro sono un'attrazione enorme... spero di riuscire ad accettare i rischi che la situazione comporterà. Sto puntando la versione con magnete per evitare ingressi sgraditi... ci son molti gatti che girano nella zona, temo anche i primi incontri... speriamo bene XD

Gef Italy

158

23/04/2012 22:18:06

Gerly

Ciao Gef, temo che non leggeranno in molti Frown Purtroppo il mio blog non è frequentatissimo. Caso mai inserisci la tua richiesta anche in un forum!

Come esperienza personale ti posso dire che ho quella gattaiola (però il modello base senza chiave magnetica etc.) montata su un doppio vetro di una porta-finestra da 6 anni. E pensa che ne avevo acquistato subito 2 di ricambio perché, visto che da sempre i mici prendono lo sportellino alla rincorsa, temevo che si rompesse presto.
Invece resiste Laughing

Per abituare i mici ti consiglio solamente di togliere inizialmente le calamite in modo che non debbano spingere. Così imparano subito Smile

Gerly Italy

157

23/04/2012 12:27:36

Gef

Ciao Gerly & all Smile
Mancando una sezione "generica" posto qui anche se OT. Qualcuno conosce questa ?

www.zooplus.it/.../92938

Sto valutando la possibilità di prenderla per consentire ai gatti di uscire liberamente nel giardino della nuova casa e vi chiedo anche consigli su come accettare i rischi che correranno... vi ricordo che Nero ha 4 anni (andando sui 5) e Luna 3 (andando sui 4) e son sempre stai in casa, ma dimostrano la forte volontà di uscire e si deprimono chiaramente, non potendo.

Salut y amor,

Gef.

Gef Italy

156

04/03/2012 17:38:00

Gerly

Ciao Consuelo,

Trovi i prezzi direttamente sul sito di Keramik im Hof: h1394834.stratoserver.net/.../index.php Dipendono dalla dimensione e dal modello della fontanelle. Ricordati che devi aggiungere le spese di spedizione.

Le fontanelle con piccoli difetti a prezzi ridotti trovi a questo link, quando sono disponibili: h1394834.stratoserver.net/.../index.php

Gerly Italy

155

02/03/2012 12:15:49

consuelo

salve, ho un gatto persiano il cui vizio è quello di voler bere solo ed esclusivamente dal rubinetto.Avrei pensato all'acquisto di una fontanella così da eliminare questa dipendenza assurda e permettergli di bere anch equando non siamo in casa.
Vorrei sarei i prezzi soprattutto se in promozione.
grazie,

consuelo Italy

154

29/01/2012 18:30:40

Gerly

Ciao Serena Smile
La mia fontanella funziona ancora perfettamente, ma devo anche dire che i miei mici purtroppo la snobbano, come tutte le fonti d'acqua. Loro non bevono, ma mangiano esclusivamente cibo umido.
Uso la fontanella come oggetto d'arredo perché è comunque molto bella esteticamente.
Se si rompe la pompa (so che a qualcuno è successo nel tempo) la puoi sostituire con una pompa per acquari che trovi in qualsiasi negozio di acquaristica e costa poco. Anche la pompa in dotazione è di quel tipo.

La pulizia "ordinaria" è semplice e veloce perché immergo la pompa per un pò in acqua e aceto e la faccio funzionare per eliminare il calcare. Quando devi fare la pulizia più approfondita ci metti un po' di più perché si apre la pompa (ad incastro), si estrae la piccola elica e si levano i peletti e altre cose che a volte si incastrano. Non è difficile comunque.

Le parti in ceramica, volendo, si possono mettere in lavastoviglie. Io purtroppo ho la lavastoviglie piccola e il piatto non ci entra.

Gerly Italy

153

23/01/2012 14:05:23

Serena

Ciao Gerly,
seguo il tuo blog da anni ormai e mi sei sempre preziosissima con i codici sconto Smile questo post non lo avevo mai notato, proprio ora sto cercando una nuova fontanella per i miei 6 tigrotti e vorrei un tuo consiglio su questo tipo di fontane in ceramica che scopro solo ora! Io ho avuto due Drinkwell ma ad entrambe dopo un anno si rotto il motore, la prima ero riuscita a farla andare in garanzia ma ho dovuto praticamente litigarmi con l'unico in Italia autorizzato all'assistenza Drinkwell. Questa volta ho deciso di cambiare e queste mi sembrano interessanti! Ho letto che ne hai una dal 2007, funziona ancora? Avendo 6 gatti e non essendoci il filtro forse potrebbe rovinarsi più velocemente...? e poi, ultima domandina, si smonta e si pulisce facilmente?
Scusami il papiro, è che vorrei prenderne una come si deve e stare a posto per più tempo possibile Smile grazie in anticipo!!
in saluto, serena

Serena Italy

152

25/10/2011 21:51:27

Gerly

Ciao Lisa, scusami tanto, ma mi era sfuggito il tuo commento Frown Sono contenta che hai risolto!

Gerly Italy

151

25/10/2011 15:31:28

Lisa

Ho risolto con il traduttore Google e ho già ordinato la fontanella Smile
Grazie!!

Lisa Italy

150

19/10/2011 14:31:11

Lisa

Ciao! Vorrei sapere, se possibile, le misure esatte del diametro dei due tipi di fontanella, quella piccola e quella più grande e i litri di acqua che contiene quella grande (2,5 quella piccola, hai scritto in un commento). Grazie infinite!

Lisa Italy

149

06/08/2011 08:52:03

Gerly

Ciao Fabiola, provo a risponderti in ordine Laughing :

1) Si, le fontanelle si possono personalizzare perché ogni fontanella viene prodotta appositamente (tranne quelle difettate o comunque già disponibili). Ciò che non ti so dire è se ciò comporta un costo maggiore. Bisogna chiederlo a loro, ma in ogni caso non credo che sia un costo alto (se c'è). La foglia sul sito la fanno vedere solo bianca ma si può richiedere in qualsiasi colore. Il costo varia solo in base alla grandezza.

2) Le spese di spedizione vanno sempre richieste a loro perché variano in base al peso totale ed il luogo di spedizione. Per la fontanella più piccola che hai scelto tu dovrebbero essere intorno ai 18€.

3) Per il bonifico si fa quello "standardizzato europeo" che per legge ha lo stesso costo di un bonifico nazionale. Io ho un conto corrente bancario, ma se non erro anche dal conto BancoPosta si possono fare bonifici standardizzati europei. Verifica se hai questa opzione dal conto online.

Se hai bisogno di aiuto sono qui Smile

Gerly Italy

148

05/08/2011 11:28:45

fabiola

Ciao! Prima di tutto ti ringrazio per quello che fai! Sono più di tre mesi che cerco disperatamente una fontanella per le mie due gatte di 2 anni!! Avrei un pò di domande da farti:
- si può personalizzare la propria fontanella? Mi piacerebbe prendere quella diametro 30 con il piattino rosso, la sfera giallo/rossa e la foglia gialla (anche se gialla sul loro sito non me la fanno vedere; sarà lo stesso giallo della sfera???). Poi mi piacerebbe aggiungerci quelle orme di gatto, gialle sul rosso e rosse sul giallo, pensi si possa fare?
- se prendo la fontanella di queste dimensioni quanto mi verrebbe a fare la spedizione?
- riguardo al bonifico mi sapresti dire a quanto ammontano le spese e, se lo fanno anche in posta? (io ho il conto lì)
Spero di non averti fatto troppe domande! Ti ringrazio per la pazienza! Ciao

fabiola Italy

147

23/07/2011 10:05:52

Marika

Grazie Gerly!!! preziosissima come sempre ;) ciaoo

Marika Italy

146

23/07/2011 09:53:47

Gerly

Ciao Marika, le pompe sono sempre le stesse. Qualche anno fa mandavano sempre il trasformatore perchè in Italia ci sono molti impianti elettrici vecchi. In realtà non serve se il tuo impianto è dotato di messa a terra e salvavita. Loro ora lo mandano solo su richiesta e costa poco di più. Comunque non serve ordinarla da loro. E' una semplice pompa da acquario che trovi nei negozi specializzati di acquaristica. Loro usano questo modello della Eden: www.edensrl.com/index.php?id=29&codice=5
Vanno bene anche altre marche, ma portati dietro il tubicino di plastica per vedere se la misura va bene Smile

Gerly Italy

145

22/07/2011 10:14:20

marika

Ciao Gerli,
ho la fontanella dal 2007 e qualche settimana fa mi si è rotto, perchè caduto, il trasformatore Frown Stavo vedendo sul sito di prenderne uno nuovo, ma vedevo che ora, la pompa non ha più il trasformatore attaccato ( molto comodo così!!) Tu hai avuto modo di vedere le nuove pompe? sono come le precedenti? E' stato aggiunto un filtro ? Avendo 4 gatti, si sporca molto in fretta e ogni 3 giorni devo smontare tutto e lavare bene..hai qualche suggerimento?  
Grazie !! Smile
marika

marika Italy

144

04/04/2011 14:04:43

Flany

perfetto, grazie mille!

Flany Italy

143

02/04/2011 18:36:14

Gerly

Ciao Flany Smile

Il funzionamento di queste fontanelle è uguale a quelle più commerciali (Catit, FreshFlow, Drinkwell etc.): l'acqua che circola è sempre la stessa fino a quando non la cambi. La pompa è nascosta dentro la palla di ceramica e l'acqua esce a getto da sopra perché la pompa è collegata tramite un tubicino di plastica al foro in alto sulla palla. Spero di essermi spiegata bene Laughing

Gerly Italy

142

27/03/2011 23:19:54

Flany

Ciao Gerly..
sono incuriosita da queste fontanelle ma, perdona l'ignoranza, non ho capito bene come funzionino.

bisogna versare dell'acqua e poi la pompetta provvede a riciclarla di continuo (per cui ogni tot. va cambiata), o si collega alla corrente dell'acqua di casa usando sempre acqua nuova?

grazie mille come sempre

Flany Italy

141

17/03/2011 09:43:45

Eli e Mari

tu sei magica.. mi hanno scritto ieri sera per dirmi che l'ordine è partito ieri... ma ti devo chiedere consulenza per ciò che mi hanno scritto perchè non so se ho capito bene.. ti mando un msg pvt..

Smile

Eli e Mari Italy

140

16/03/2011 19:53:32

Gerly

Grazie, ricevuto Smile Ora gli scrivo e poi ti faccio sapere!

Gerly Italy

139

16/03/2011 19:37:59

Eli e Mari

Gli ho scritto il 10/03.. il bonifico non mi è stato stornato dalla banca e nella causale ho specificato tutto..
non so.. magari hanno dei ritardi nella creazione dei prodotti...

ora ti scrivo in privato i miei dati..

Ti ringrazio tanto

Eli e Mari Italy

138

16/03/2011 06:13:13

Gerly

Quando gli hai scritto per sollecitare? Solitamente rispondono la sera tardi! Se vuoi posso scrivergli anch'io per avere notizie, ma mi dovresti mandare (in privato) il nome a cui hai fatto l'ordine. Il bonifico è andato a buon fine? Te lo chiedo perché a volte ci sono disguidi con il pagamento. Nella causale del bonifico hai specificato il tuo ordine?

Gerly Italy

137

15/03/2011 19:12:41

Eli e Mari

Ciao Gerly..
noi abbiamo ordinato la fontanella e le ciotole a fine gennaio ma ancora non è arrivato nulla.. abbiamo inviato anche una mail per sapere a che punto fosse l'ordine ma non hanno risposto..
tu magari riesci a contattarli in qualche modo?

Grazie mille
Eli e Mari

Eli e Mari Italy

136

06/03/2011 09:12:51

Gerly

Che bella notizia Laughing Sono contenta che a Laska piaccia!!

Gerly Italy

135

04/03/2011 10:56:25

Guapa

Ieri è arrivata la bellissima fontanella :o)
E' già in funzione e con la pompa regolata al minimo è totalmente silenziosa.
Laska ieri sera come immaginavo ne era incuriosita e spaventata allo stesso tempo. Si muoveva per la stanza ma la teneva sotto tiro, quasi temesse che potesse farle qualche brutto scherzo. Ogni tanto andava a farsi un giro, se la dimenticava, e quando ripassava lì di fianco e la vedeva sobbalzava per lo spavento,tipo cartone animato :o))
Poche ore dopo ha iniziato a bere, a immergerci le zampe e a spargere acqua tutto intorno, e va benissimo così! Dovrò giusto munirmi di un tappetino da metterci sotto!
Grazie ancora Gerly per questo bellissimo suggerimento!

Guapa

134

25/02/2011 10:40:12

Guapa

Ciao Gerly,
no ma figurati, ho visto che un sacco di persone hanno comprato da loro.
Ieri sera hanno risposto, la fontanella la stanno finendo e partirà la prossima settimana.
Grazie ancora per la tua disponibilità... quando arriva vi faccio sapere se Laska ha gradito (la drinkwell in plastica a lei piaceva molto, speriamo anche questa :o))

Guapa

133

24/02/2011 22:40:54

Gerly

Ok, basta che mi fai sapere Smile Comunque non preoccuparti perché sono delle persone per bene. A me di solito rispondono la sera tardi alle mail.

Gerly Italy

132

24/02/2011 09:53:48

Guapa

Gerly, ieri ho mandato un altro sollecito, adesso provo ad aspettare qualche giorno, altrimenti diventi logorroica.
Ma l'inglese lo conoscono? Perchè se proprio non ricevo feedback nei prossimi giorni approfitto della tua disponibilità, visto che ti conoscono e parlate la stessa lingua :o)
Grazie mille intanto!

Guapa

131

24/02/2011 06:16:15

Gerly

Se volete gli scrivo io, solo che mi dovreste inviare un riferimento dell'ordine per mail (non postando nel blog ovviamente). Basta anche il nome.

Gerly Italy

130

23/02/2011 23:00:44

Eli e Mari

guapa.. Credevo ti fosse già arrivata da un pezzo! A questo punto dovrebbe arrivare anche a me.. Speriamo bene.. Fammi sapere! Notte.. Eli

Eli e Mari Italy

129

23/02/2011 10:26:18

Guapa

... la mia fontanella è stata ordinata e pagata 5 settimane fa, ci hanno anche risposto per dirci che ci sarebbero volute 3 0 4 settimane.
abbiamo scritto al produttore una settimana fa per avere un'aggiornamento, ma non mi hanno mai risposto.
Srtamattina parte un altro sollecito, ma sono l'unica che ha avuto questo problema?
Grazie! Guapa

Guapa

128

15/02/2011 17:16:52

Guapa

no infatti, anche perchè io userò l'acqua della bottiglia, quindi più piccola è la fontana e meno ne spreco... Ciao!

Guapa

127

07/02/2011 20:55:42

Eli e Mari

già! ti avevo trovata alla fine sul forum.. ;)
anche noi abbiamo preso la stessa fontanella.. che alla fine tanto piccola non è.. Smile

Eli e Mari Italy

126

07/02/2011 09:10:10

Guapa

Sono sempre Guapa anche di là :o)

io ho preso la fontanella piccola, a base stretta!

Guapa

125

05/02/2011 16:14:26

Eli e Mari

ciao guapa! Esatto, ci siamo appena iscritte sul forum dei siberiani.. Ma tu che nick hai? Mi fai sapere qualcosa quando ti arriva? Che misura hai preso?

Eli e Mari Italy

124

05/02/2011 15:51:17

guapa

@eli e mari
se non sbaglio vi ho viste qualche giorno fa nel forum dei siberiani, anche io ho una sib!
Sto aspettando la fontanella, a me dovrebbe arrivare la prossima settimana!

guapa Italy

123

01/02/2011 22:37:30

Eli e Mari

Grazie mille cmq! ;)

Eli e Mari Italy

122

01/02/2011 22:35:26

Eli e Mari

abbiamo fatto l'ordine domenica e ieri ci hanno risposto.. Oggi gli abbiamo inviato la ricevuta del bonifico.. E ora non resta che attendere..

Eli e Mari Italy

121

01/02/2011 20:37:50

Gerly

Ma figurati Laughing

Se hai bisogno di aiuto per l'ordine fammi sapere Smile

Gerly Italy

120

31/01/2011 21:09:29

Eli e Mari

scusa.. era per te Gerly! Smile

Eli e Mari Italy

119

30/01/2011 11:51:40

Eli e Mari

Ciao Guapa!
Abbiamo deciso anche noi di acquistare questa fantastica fontanella e due ciotole per i nostri cuccioli siberiani che nasceranno tra una quindicina di giorni.. Smile
Ti ringraziamo dei tuoi consigli.. da tempo infatti cercavamo delle fontanelle con queste caratteristiche!

Buona domenica!

Eli e Mari Italy

118

22/01/2011 11:44:05

Gerly

Grazie Smile Giuro che non ne ho mai sentito parlare!
Comunque se hai bisogno di assistenza per l'ordine della fontanella sono a disposizione Smile

Gerly Italy

117

21/01/2011 17:51:04

Guapa

ecco qua:
sepa.abi.it/welcome.asp

Guapa Italy

116

20/01/2011 21:26:18

Gerly

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il circuito SEPA? Io pago sempre con bonifico bancario europeo standardizzato in Germania e faccio diversi acquisti in tanti negozi (sono tedesca appunto...)

Gerly Italy

115

20/01/2011 09:07:41

Guapa

Il fatto è che la Germania aderisce al circuito SEPA, io spesso faccio bonifici on line in Germania e faccio tranquillamente bonifici SEPA, in questo caso caso invece l'alert mi diceva "paese non aderente ai circuiti SEPA" e bloccava il pagamento. Per questo ho pensato che fosse Monaco e che magari loro si davano delle regole bancarie diverse.
Ad ogni modo, ieri ho fatto partire il bonifico. Mi hanno scritto che la mia fontanella arriverà tra 3 o 4 settimane.
Ciao
guapa

Guapa Italy

114

19/01/2011 21:49:56

Gerly

Ciao Guapa Smile Il bonifico deve essere quello europeo standardizzato che ha per legge lo stesso costo del bonifico nazionale.
Il negozio delle fontanelle è in Germania (e lo è anche Monaco di Baviera...Wink)
Se hai bisogno di tradurre qualcosa fammi sapere Smile
...e grazie dei complimenti!

Gerly Italy

113

19/01/2011 10:17:22

Guapa

Ieri sera ho ricevuto conferma per il mio ordine, e stamattina stavo procedendo con il bonifico. Innanzitutto non capisco come mai non è possibile fare il bonifico SEPA bensì quello internazionale, forse che il negozio non è in Germania ma a Monaco di Baviera?
Altra cosa, il mio conto non prevede spese per i bonifici internazionali, ma mi hanno spiegato che molto probabilmente mi verranno accreditate delle spese dalla banca beneficiaria.
Per chi ha già provveduto al pagamento, a quanto ammontano queste cifre?
Perchè in alternativa mi è stato proposto un pagamento tramite paypal, che però non ho mai usato.
Grazie,
Guapa

Guapa Italy

112

18/01/2011 14:53:12

Guapa

Ciao Gerly
sono nuova qui, e volevo farti i miei complimenti per questo bel sito.
Stamattina ho ordinato anche io la mia fontanella, attendo notizie.
Avevo la classica fontanella di plastica con filtro, ma non ero molto entusiasta dell'acquisto. Speriamo che con questa vada meglio, e che piaccia anche alla mia gatta, oltre che a me :o)

Guapa Italy

111

17/10/2010 09:59:20

Gerly

Ciao Elisa, la fontanella è molto stabile e pesante, ma un po' dipende anche dal comportamento dei mici: Se saltano sul bordo oppure ci si poggiano di peso potrebbe diventare instabile anche questa. Nel dubbio potresti prendere quella con la base larga. Il dispositivo salvavita dovresti averlo tu in casa (quello che salta quando hai una dispersione di corrente). Se hai un impianto elettrico molto vecchio oppure ti senti più sicura puoi prendere la spina con il trasformatore. Credo che lo facciano pagare 5 Euro in più rispetto alla spina normale.
Puoi lasciare accesa la fontanella 24 ore su 24. Io non ho mai avuto problemi.
Se vuoi ordinare anche la ciotolina con nome devi scegliere prima il modello da qui: h1394834.stratoserver.net/.../index.php o h1394834.stratoserver.net/.../index.php
Poi scegli il colore delle zampine ed inserisci il nome da mettere. Poi clicchi su "Bestellen" e ti salvi l'immagine dello schermo e glielo mandi in allegato. Altrimenti, se glielo scrivi a parte, stai solo attenta a specificare bene il numero dell'articolo, colore delle zampine e nome del micio.

Gerly Italy

110

15/10/2010 09:58:03

Elisa

Buondì cairissima gerly ti lascio questo messaggio per avere delle delucidazioni riguardo la fontanella(dato che ho dei gatti che non bevono nemeno sotto tortura avevo intenzione di provarlaLaughing)
avevo già acquistato la drinkwell ma ha davvero una scarsa solidità essendo fatta di plastica non ha resistito all'assalto dei miei mici dato ce hanno il vizio di giocare con l'acqua
.
ora ti chiedevo appunto se fosse solida e resistente da come si vede in foto e se posso lasciarla accesa 24 ore al giorno.
e nel prezzo della fontanella è compreso anche il salvavita o devo prenderlo a parte?
e nel qual caso dovessi ordinare anche una ciotola(con nome) come dovrei esporglielo in tedesco?

grazie mille per le tue risposte gerly e perdonami se ti invado il blog di postLaughing

Elisa Italy

109

08/10/2010 11:42:40

Simona

Grazie Gerly!
Direi che procedo con l'ordine. Non sapendo come si comporteranno, credo che prenderò quella più stabile... meglio non richiare ;)
Per le ciotole chiedo a loro nella mail che manderò (scrivo in inglese, ho letto che non è un problema). Grazie come sempre, un bacio, Simo

Simona Italy

108

07/10/2010 22:59:34

Gerly

Non te lo so dire con precisione perché non conosco gli scaglioni di peso del corriere. In ogni caso puoi chiederlo a loro. Sono molto gentili e ti risponderanno sicuramente Smile

Gerly Italy

107

07/10/2010 22:57:48

Gerly

Il trasformatore cambia il voltaggio. In realtà serve solo se non hai il salvavita in casa.

Gerly Italy

106

07/10/2010 22:56:52

Gerly

Ciao Simona, quella con la ciotola più larga è sicuramente più stabile. Ma molto dipende dal comportamento dei mici: Il rischio in realtà c'è solo se si poggiano sul bordo o ci saltano. Io ho la fontantella con la ciotola a base stretta ed è pesantissima comunque. L'acqua non esce, tranquilla Wink

Gerly Italy

105

07/10/2010 14:59:10

Simona

Un'altra domanda... poi smetto, promesso!!!!
Se all'ordine aggiungo anche delle ciotole, le spese di spedizione crescono in base alla quantità e al peso o restano invariate? Grazie!!!!

Simona Italy

104

07/10/2010 14:57:57

Simona

Grazie Valentina! Ma quindi quel trasformatore al costo di 5 euro farebbe da interruttore? Non ho mica capito a cosa serve... :o

Simona Italy

103

07/10/2010 14:31:59

Valentina

La pompa non ha un interruttore. Si deve staccare la spina per eseguire qualsiasi manovra, dal cambio d'acqua alla pulizia accurata.

Valentina Italy

102

07/10/2010 13:58:49

Simona

Scusami, ancora una domanda.
La pompa ha un interruttore o per spegnerla si stacca la spina?

Simona Italy

101

07/10/2010 13:51:36

Simona

Ciao Gerly! Tutti questi commenti positivi, aggiunti alla mia mania di comprare di tutto per i miei pelosi... devo dire che mi stanno convincendo a comprare questa fontanella Laughing E' troppo bellina! In più ho appena saputo che hanno un inizio di struvite (mannaggia! a soli 7 mesi) e quindi motivo in più per tentare di farli bere di più.
Secondo te, tra la 4825 con il bordo più piatto, e la 4826 con la forma più a ciotola... cosa è meglio? Esteticamente mi piace di più la 4825, ma non vorrei che il bordo così inviti l'uscita dell'acqua? Non so.. tu che ne pensi? Grazie mille, Simo.

Simona Italy

100

05/09/2010 11:23:31

Gerly

Ciao Gef, ottima notizia! Smile

Gerly Italy

99

03/09/2010 09:13:34

Gef

Ciao Gerly e Valentina. Tutto ok con la fresh flow deluxe ! Adesso bevono con piacere Wink ci hanno messo una settimana, ma bevono regolarmente, visti di persona. La fontanella funziona benissimo a parte quando a volte entra aria e le viene un pò di "ranteghino", basta però inclinarla in avanti per 5 sec ed è apposto. Con 1,5l di capienza è assolutamente sufficiente per un bel pò ed il filtro lascia la vaschetta pulita, basta toglierlo ogni tanto (è facile) e pulirlo per la questione batteri. Missione compiuta Laughing

Gef

98

19/08/2010 10:34:11

Valentina

Ciao Gef, anche i miei due mici cuccioli all'inizio hanno snobbato la fontanella...ma con pazienza li ho fatti avvicinare...ci pucciavo il dito e facevo in modo che lo leccassero e capissero che la fontanella non era un acerrimo nemico.
Io ho acquistato la fontanella di ceramica, quella più piccola, che tanto piccola poi non è. E' anche un bell'oggetto direi...di artigianato fine. E' costata un pò e forse mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo. I due cuccioli sono ormai la mia priorità assoluta. Per me non spendo un €uro ... per lo invece faccio acquisti compulsivi. Il dispositivo di pompaggio della fontanella è molto silenzioso quindi non ha mai disturbato i gatti. E' questo è stato molto importante!

Valentina Italy

97

18/08/2010 22:15:43

Gerly

Ciao Gef, i miei mici purtroppo non bevono, né dalla fontanella né da qualsiasi altro posto (ciotola, lavandino etc.). Le ho provate tutte Frown Comunque mangiano solo cibo umido perciò è anche normale che abbiano meno bisogno di bere.
Credo che se i tuoi mici sono incuriositi dalla fontanella sia il primo passo per accettarla Smile

Gerly Italy

96

18/08/2010 10:33:37

Gef

Fontanella montata ieri sera... ancora non li ho visti bere; Luna ha deciso che la curiosità era meno forte della diffidenza e Nero è rimasto un'ora a fissare il rivolo ed ogni tanto zampettava per constatare di che si trattasse. I tuoi hanno subito bevuto dalla fontanella ?

Gef Italy

95

17/08/2010 13:00:27

Gef

Ciao Gerly. Ho capito, menomale che comunque non ci sono controindicazioni dovrò lavare spesso il filtro. Quella fontanella che ti ho mostrato è arrivata oggi insieme al cibo... ti terrò aggiornata sulle reazioni dei felidi :'D grazie ancora. Non sarebbe male aprire una sezione sulla cura dei nostri inquilini dove discutere in generale delle soluzioni più disparate e poter confrontare le esperienza (graffiatoi, spazzole, erbe varie...)

Gef.

Gef Italy

94

15/08/2010 18:46:29

Gerly

Ciao Gef, la scelta di presentare questo tipo di fontanella è nata soprattutto dalla particolarità di questo prodotto: Mi piace molto esteticamente, non è conosciuta e la trovo un'alternativa più gradevole a quelle conosciute in plastica che personalmente trovo un po' bruttine dal punto di vista estetico.
Controindicazioni non ce ne sono. Come materiale trovo comunque più igienica la ceramica rispetto alla plastica.
L'assenza del filtro non è un problema in quanto nelle fontanelle tradizionali si tratta solo di un filtro meccanico. Non purifica l'acqua, per intenderci. Perciò la fontanella in ceramica sicuramente deve essere pulita più spesso, perché qualche peletto ogni tanto si incastra. Secondo me è un bene perché c'è anche chi sostiene che i filtri delle fontanelle sono veri e propri ricettacoli per batteri, visto che non si cambiano spesso.

Gerly Italy

93

13/08/2010 09:46:36

Gef

Ciao Gerly, volevo chiederti perché hai proprio cercato quella in porcellana e non quella in plastica ? Io da zooplus ho preso questa ( www.zooplus.it/.../93382 ) perché ha una buona capienza ed il filtro per tenere l'acqua sempre pulita da peli ed impurità (Luna ci si fa il pediluvio :'P) e dovrebbe arrivare a giorni, ti viene in mente qualche controindicazione specifica ?


Gef.

Gef Italy

92

07/08/2010 16:52:44

Gerly

Ciao Valentina, se hai dei dubbi sulla qualità dell'acqua puoi anche usare quella in bottiglia. Io l'ho fatto per un periodo ma ho smesso, visto che i miei mici non bevono per niente Frown

Gerly Italy

91

03/08/2010 16:22:14

Valentina

Ciao a tutti,
l'esperienza fontanella si sta rivelando positiva.
Di tanto in tanto ci fanno una pucciatina di zampetta e qualche leccatina direttamente dallo scrosio d'acqua che lambisce la palla di ceramica.
Non ho eliminato le ciotole di metallo sparse per casa perchè temo che non bevano la giusta quantità d'acqua.
Purtroppo nella zona in cui abito persiste acqua molto dura quindi la pompa ogni 2/3 giorni è da lavare anche con aceto per meglio togliere le incrostazioni di calcare...spero anche che ciò non comporti problemi alla salute renale dei cuccioli.
A presto. Valentina Zeus e Apollo

Valentina Italy

90

25/07/2010 08:01:00

Gerly

Ciao Valentina, mi sembra un ottimo approccio Laughing Vedrai che presto i cuccioloni apprezzeranno molto l'insalatiera Laughing.
Infatti anch'io ho il modello piccolo e mi è sempre sembrato enorme! Facci sapere come procede se ti va.

Gerly Italy

89

23/07/2010 10:21:54

Valentina

Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio è arrivata la fontanella.
Accidenti... non è poi così piccola. Non avevo capito bene... la immaginavo piu piccina.
E' grande come la mia insalatiera...
I cuccioli hanno subito fatto "amicizia" con il getto.
Il motore è silenzioso. Assolutamente impercettibile.
Il primo impatto è stato decisamente di curiosità ma anche timore. Ho regolato il getto al minimo per non farli spaventare e Giocando un pò con loro vicino alla "insalatiera" hanno preso confidenza e realizzato che l'acqua era fresca e buona.
La fontanella peraltro è arrivata in un grande imballo assolutamente ben curato.
Complimenti ai Signori Jörges ai quali ho già scritto ringraziandoli per per la serietà.
Probabilmente i gatti andranno a bere più spesso nella ciotolina di acciaio vicino ai crocchi ma penso e spero che andranno anche a bere dalla fontanella che per problemi di spazio dovrò posizionare altrove. Ciao a tutti. Vale

Valentina Italy

88

16/07/2010 11:39:55

Valentina

Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi in merito all'ordine della fontanella inoltrato all'inizio di luglio. Ieri ho mandato una mail e con il mio pessimo inglese ho richiesto informazioni in merito ai tempi di spedizione. Sono stati gentilissimi e stamane mi hanno risposto che, se tutto andrà bene, partirà a metà della settimana prossima. Speriamo ... sono così curiosa che non vedo l'ora di sottoporla alle due pesti Zeus e Apollo che hanno compiuto 3 mesi il 10 luglio. Temo anche che non gradiranno e così questi oltre 60 euro spesi per fontanella foglia e spedizioni andranno ad aggiungersi a tutti gli altri soldi spesi inutilmente. Tipo i Crocchi ID Intestinal della Hill's (che non costano poco) e che mi tirano dietro a Zampate...! Buona giornata di gran caldo...

Valentina Italy

87

03/07/2010 18:18:39

Valentina

Grazie per i chiarimenti. Ho appena ricevuto dalla Banca on line - la conferma di avvenuta presa in carico del Bonifico. Invierò come consigliato una mail con i riferimenti del Bonifico e magari vi allegherò pure un file pdf del documento. Con un misero inglese ed un file allegato dovrei riuscire a farmi capire...Speriamo invece che Zeus e Apollo gradiscano. In caso contrario avrò una fontanella simil-Zen da osservare per rilassarmi...anche se le due piccole pesti corrono e saltano per casa investendo qualsiasi cosa incontrino sul loro percorso. Vi aggiornerò non appena riceverò la fontanella. Ancora grazie per tutto.

Valentina Italy

86

02/07/2010 22:40:21

Gerly

Ciao Valentina,
Posso solo quotare quanto ti ha risposto b. Laughing I signori Jörges sono persone gentilissime e molto serie. Per qualsiasi problema linguistico ti aiuto volentieri se ne dovessi avere bisogno Wink
Grazie anche della tua mail! Purtroppo non ho ancora avuto tempo per risponderti ma lo farò senz'altro appena posso Smile

Gerly Italy

85

02/07/2010 14:35:51

b.

Ciao a tutti, volevo rispondere a Valentina per la fontanella e l'avvenuto bonifico. Nemmeno io so una parola di tedesco ma, dopo il prezioso modulo che gerlinde ha preparato per noi somare (almeno io!), ho inoltrato ai signori Jorges la mail del bonifico fatto online con un piccolo commento in inglese e la cortesia di farmi sapere se il pagamento era andato a buon fine.
Sono stati gentilissimi e velocissimi a rispondere anche loro in inglese quindi se vuoi puoi provare così.
La fontanella è arrivata prestissimo, i miei 5 felini balordi fanno di tutto per snobbarla ma io l'ho piazzata lì ed è anche bella, quindi ora che si adattino (è una sfida, ormai!).
Scherzi a parte, per due cucciolotti come i tuoi sarà un divertente passatempo, figurati.
In bocca al lupo
Ciao
b.
PS: Anche io ho ordinato la più piccola ma non è poi così piccola come credevo, ed è molto carina anche da guardare (oltre che sicura perchè è in ceramica).

b. Italy

84

02/07/2010 08:44:06

Valentina

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina.
Dal 10 di giugno la mia famiglia è aumentata di due unità. Zeus e Apollo... due pesti. Sono nati il 10 aprile e me li ha affidati un'amica che spesso interviene per aiutare gatti randagi in difficoltà. L'avventura è iniziata subito con corse dal veterinario per presenza nelle feci di ascaridi e coccidi. Adesso, dopo terapie di antibiotici e fermenti lattici sembra che siano negativizzati. Penso che a breve potrò portarli da veterinario per la prima vaccinazione.
Ringrazio Gerlinde per la creazione di questo sito e tutti voi per i vostri interventi sempre molto utili. Ieri ho ordinato la fontanella... quella piu piccola e meno costosa. Spero che Zeus e Apollo gradiscano la novità. Ho ricevuto la mail di conferma che la fontanella è in produzione e vorrei scrivergli che ho eseguito l'ordine. Ma non conosco una sola parola di tedesco...e se gli inoltrassi via mail copia del bonifico...? che ne dite?
Sono già cliente Zooplus (Italia). Grazie ai vostri interventi e suggerimenti cercherò di ordinare anche da Zooplus estero... anche se ho il terrore di sbagliare. Grazie di tutto a tutti. Valentina Zeus e Apollo

Valentina Italy

83

17/06/2010 12:28:06

b.

Salve a tutti,
grazie per le vostre risposte e anche a Gerlinde che ha fatto questo sito utilissimo! Allora, i signori Jorges sono stati veramente gentilissimi: avevo mandato una mail in inglese per verificare che il bonifico fosse tutto a posto e avevo detto che il micio aveva problemi renali (e pure nel capoccione,è dispettoso ma questo con la fontanella non si risolve!), e sono stati VELOCISSIMI.
L'ho ordinata il 3 giugno e ieri è arrivata, sono stati bravissimi e li ho ringraziati.
L'unico dubbio adesso è che l'unica che ha bevuto dalla fontanella è Volpina (ho 5 felini, un pò singolari, come tutti i mici) mentre quell'infame di Sid la sta snobbando!
Ci vuole pazienza...ora vedo come prosegue.
Per ora grazie a tutti
ciao
b.

b. Italy

82

15/06/2010 12:42:03

Veronica

Ciao,
volevo dire a b. che la signora Joerges delle fontanelle aveva scritto anche a me che ci sarebbero volute 3-4 settimane, perchè le fontanelle erano i cottura-raffreddamento. Puntualissima dopo 3 settimane mi ha inviato tutto, il corriere ha impiegato 3 giorni per recapitare a casa. Sono 3-4 settimane "tedesche", non "italiane" ;)

Veronica

Veronica

81

09/06/2010 14:41:52

Gerly

Ciao b., forse la fontanella pronta era già stata venduta? A volte "spariscono" in pochissimo tempo. Se vuoi posso scrivere a loro ed informarmi se hanno qualcosa da spedire subito. Loro sono molto sensibili quando si tratta di mici con problemi e fanno di tutto per accelerare le cose. Fammi sapere se posso aiutarti Smile

Gerly Italy

80

08/06/2010 11:44:20

b.

Salve Gerly,
in effetti il problema era qui dall'ufficio, alcuni siti son off-limits.. ma da casa l'ho vista e ieri ho fatto l'ordine col prezioso modulo!
Sono stati molto gentili, mi hanno risposto via mail che impiegheranno circa 3-4 settimane per prepararla (io credevo di averene scelta una già pronta!),
pazienza, spero arrivi presto perchè Sid ha dei problemi renali piuttosto seri e l'apporto di liquidi attraverso le flebo è diventato impraticabile.. Frown

Grazie ancora
b.

b. Italy

79

01/06/2010 17:01:28

Gerly

Ciao b., è possibile che sia stato solo un problema passeggero? Ho provato tutti i link dell'articolo e vedo tutte le sezioni correttamente. Ti conviene riprovare, credo che ora funzioni Smile

Gerly Italy

78

01/06/2010 14:47:36

b.

Ciao a tutti,
grazie a questo sito sono venuta a conoscenza di questo sito tedesco e tempo fa riuscìì anche a visualizzarlo..Ora che vorrei acquistarne una non mi risulta più raggiungibile Frown nè la lista dei prodotti nè tantomeno le offerte...
Mi potete dare una mano?

Grazie a tutti

b. Italy

77

30/05/2010 17:44:21

Gerly

Ciao Veronica,
sono contenta del successone Laughing

Gerly Italy

76

30/05/2010 14:53:26

Veronica

Ciao Gerly, volevo ringraziarti. Ho ordinato la fontanella piccola, è arrivata subito ed è bellissima! La pompa è assolutamente sileziosa (questo dettaglio mi preoccupava un po'). Al mio gatto sembra piacere molto, ha annusato l'imballaggio, ha osservato il montaggio, ha bevuto dal piatto da spenta, ci ha messo le zampe dentro, e appena l'ho accesa ha bevuto direttamente da getto.

Veronica Italy

75

17/05/2010 15:57:05

Gerly

Povera Piccolina Laughing Mi sa che non sarà felice se le metti i guanti Laughing Laughing, meglio togliere i peli Smile
...e grazie della pubblicità! Laughing

Gerly Italy

74

13/05/2010 21:54:45

Laura

In effetti mi sono spiegata male! apro la pompa ogni 2 o 3 giorni e la pulisco con le pinzette, perché i peletti si aggrovigliano. L'elica ho visto che rimane pulita, la tiro sempre fuori per prudenza. I peli si concentrano tutti nel buchetto che poi va a finire nel tubetto di plastica trasparente. Sto diventando esperta! forse dovrei mettere dei guanti a Piccolina, così la smetterebbe di riempirmi il filtro di peli!!!! Wink
Comunque sto facendo pubblicità sia al tuo sito sia alle fontanelle!

Laura

73

12/05/2010 15:45:43

Gerly

Ciao Laura, grazie dell'aggiornamento Laughing
Vedrai che anche Berta si abituerà! Per i peletti ti conviene aprire proprio la pompa ogni tanto, di estrarre l'elichetta e di pulirla anche dall'interno!

Gerly Italy

72

12/05/2010 15:25:02

Laura

Gerly, ormai Fonzie ed Angie bevono direttamente dal getto, che ho messo al minimo come da tuo consiglio! Piccolina invece beve sempre usando le mani, infilandole nella base, infatti mi tocca pulire il filtro ogni 2 giorni perche' si riempie di peletti. Alla fine usando le pinzette faccio abbastanza presto. Berta la cagnolina dal canto suo continua a schifarla...
Ciao! Smile

Laura Italy

71

07/05/2010 00:04:06

Laura

ho messo il getto al minimo e mi sembra che ora si avvicinino di più! che scemini! comunque la fontanella l'ho presa soprattutto per Piccolina - la micia che beve con le "mani" - perché ha dei problemi di cistite recidiva e vorrei che bevesse di più.
Buona notte!

Laura

70

05/05/2010 09:03:33

Gerly

Ciao Laura, ma che velocità Laughing
Prova a regolare il getto al minimo all'inizio, così forse anche gli altri mici si avvicinano. Basta ruotare la rotellina alla base del pezzo su cui si infila il tubo verso il "-".

Gerly Italy

69

04/05/2010 22:04:38

Laura

è arrivata oggi! è bellissima! la più entusiasta è Piccolina, che ci ha subito infilato la zampina dentro (lei ha sempre bevuto con le mani) e ha anche preso l'acqua direttamente dallo zampillo per bere (sempre con la manina). Credo che mi abbiano anche dato in omaggio la foglia perchè non mi sembrava di averla ordinata, o forse era compresa nel prezzo e non l'avevo capito...
Fonzie ed Angie guardano la fontanella con un misto di sospetto e curiosità ma non l'hanno ancora usata. Berta la cagnolina l'ha guardata con totale disinteresse come se fosse un soprammobile ed è andata a bere dalla vecchia ciotola.
Ciao Gerly e buona serata!
Laura

Laura

68

30/04/2010 11:05:03

Gerly

Ottimo Laughing Allora aspetto la recensione speriamo positiva!!

Gerly Italy

67

29/04/2010 22:35:03

Laura

ho già usato il tuo bellissimo modulo in tedesco per ordinare, diciamo che qualche rudimento della lingua ce l'ho quanto meno per capire qual è il soggetto, il verbo, ecc...! Però poi gli ho scritto in inglese quando gli ho girato il bonifico e mi hanno già risposto! Ho visto che infatti la fontanella da me ordinata non è più presente sul sito, l'hanno levata subito. Buona notte e a risentirci presto per la recensione della fontanella da parte di Piccolina, Angie, Fonzie e Berta...
Grazie ancora!

Laura

66

29/04/2010 21:57:54

Gerly

Laura, hai fatto bene! Secondo me ti troverai benissimo Smile
Ti hanno risposto? Se hai bisogno di qualche mediazione linguistica fammi sapere Wink

Gerly Italy

65

29/04/2010 20:46:14

Laura

Grazie Gerly! alla fine ne ho ordinato una piccola, però non con la base larga, perché per velocizzare i tempi ho scelto l'unica che era già disponibile. Ho già fatto il bonifico e gli ho girato la copia del pagamento: spero che me la spediscano presto!

Laura

64

29/04/2010 10:44:07

Gerly

Ciao Laura, secondo me la dimensione ideale della fontanella dipende più che altro dal comportamento che hanno i tuoi animali Laughing Se bevono uno alla volta, se gli piace giocare con l'acqua, se si poggiano con le zampe sul bordo etc. E poi è importante anche lo spazio che hai per metterla perché considera che già quella piccola ha una bella dimensione. Secondo me, se i tuoi mici e la cagnolina sono abbastanza tranquilli va benissimo anche la fontanella piccola, magari prendila a base larga....Smile

Gerly Italy

63

28/04/2010 21:24:59

Laura

Ciao Gerly, cercavo una fontanella per i miei mici e mi sono imbattuta nel tuo interessantissimo post! devo dire che mi sono convinta a comprarla, l'unico dubbio che mi rimane è sulla dimensione. Ho 3 gatti e una cagnolina di taglia piccola sui 10 kg: mi sapresti dire quale delle misure sarebbe la più indicata?
Grazie e ciao!

Laura

62

22/04/2010 11:56:05

Gerly

Sicuramente ti rispondono. Sono sempre molto gentili e disponibili.

Il Word precompilato l'ho fatto io per facilitare gli ordini dall'Italia, visto che nel loro sito non è pevisto in automatico. Loro naturalmente ne sono al corrente e ogni tanto mi chiedono aiuto se c'è qualcosa di non chiaro. Perciò non è "obbligatorio" quel modulo, puoi mandargli anche una mail direttamente Laughing

Non so se si possono togliere i filtri anche alle fontanelle in plastica perché la pompa potrebbe essere di un tipo diverso. Purtroppo non mi intendo proprio di queste cose tecniche....

Gerly Italy

61

22/04/2010 11:46:03

ajalro

ah, bene... gli ho scritto in inglese, era una email con delle domande, alle quali alla fine ho trovato risposta qui grazie a te, però è strano che non abbiano risposto...rispondono solo se uno gli manda il word precompilato? tra l'altro nel word non ci sono campi se uno volesse specificare di mettere un nome sul piatto della fontanella (ha un sovraprezzo?) o volesse prendere anche delle ciotole...

per il discorso che mi facevi del filtro, allora si può anche toglierlo dalle varie drinkwell/fresh flow lasciando solo la pompa come in queste no?

ajalro Italy

60

22/04/2010 11:34:26

Gerly

In quale lingua gli hai scritto? Laughing

Nella descrizione c'è scritto che la fontanella piccola a base larga ha una capienza di 2,5l.

La pompa va pulita regolarmente per togliere peletti, polvere ed altro. A me non si è mai intasata smontandola una volta a settimana (è molto semplice). I filtri delle altre fontanelle hanno solo lo scopo di trattenere queste sostanze solide, ma non "purificano" l'acqua. Anzi, c'è chi sostiene che i filtri diventano veri e propri ricettacoli per batteri visto che non si cambiano con molta frequenza. Sinceramente preferisco fontanelle senza filtro che ritengo più igieniche.

Gerly Italy

59

22/04/2010 07:06:03

ajalro

ah, scusa, poi il fatto che non usi filtri a differenza di tutte le altre non c'è rischio che i peli intasino la pompetta?

ajalro Italy

58

22/04/2010 07:02:50

ajalro

sì, sono iscritto... ma fin'ora ho trovato solo una persona che ce l'ha e mi ha indirizzato qua..
ancora "il tedesco" non mi ha risposto...

la fontanella da 30cm con base larga hai idea di quanta acqua arrivi a contenere? 1L? 1,5L?...

ajalro Italy

57

21/04/2010 21:24:25

Gerly

Secondo me non c'è questo rischio con la fontanella a base larga, ma io non ho né un Maine né la fontanella a base larga perciò non so se la mia risposta possa valere Laughing
Sei iscritto a qualche forum micioso? Se sì, prova a sentire se qualcuno può darti una testimonianza diretta....non vorrei dirti una cosa sbagliata Frown

Gerly Italy

56

21/04/2010 20:34:57

ajalro

appoggiandosi al bordo potrebbe rovesciare anche quella con la base larga?

grazie gerly per il tuo aiuto preziosissimo!!

ajalro Italy

55

21/04/2010 20:02:57

Gerly

Di solito rispondono la sera tardi alle mail Wink
Il motore non si sente per nulla. Senti solo il rumore dell'acqua e dipende da come regoli l'intensità dello zampillo. Se lo metti al minimo l'acqua scende sulla palla senza zampillo e praticamente non si sente.
Considera che queste fontane qui, a differenza delle varie Catit/Freshflow/Drinkwell sono veri e propri oggetti d'arredamento. Sono molto belle esteticamente. Infatti io uso la mia come "fontana d'arredo" perché i miei mici non la usano (come tutte le altre fontanelle/ciotole/lavandini/bidet etc.) Non bevono proprio, probabilmente perché mangiano solo cibo umido.
Per la grandezza credo che molto dipenda da come il micio usa la fontana e non dalla stazza del micio stesso. Alcuni preferiscono bere dallo zampillo, altri leccano la sfera e altri bevono dalla scodella. Io ho il modello più piccolo (30cm con base stretta) e ti assicuro che sembra molto grande. Il problema è che se al tuo Maine piace giocare con l'acqua e si poggia con tutto il peso sul bordo, forse potrebbe rovesciarla, anche se è molto pesante. Ma se è un gatto tranquillo rovescia difficilmente anche la fontanella a base stretta.

Gerly Italy

54

21/04/2010 19:11:05

ajalro

scusa, già che ci sono, ti chiedo anche un consiglio... per il muso di un maine coon andrà beneil tipo da 30 cm con base allargata?

ti ringrazio tantissimo

ajalro Italy

53

21/04/2010 19:03:38

ajalro

ciao, grazie!

stamattina ho mandato loro una email, ma ancora non mi hanno risposto...
senti, a livello di rumorosità come sono queste fontanelle?
e lo zampillo è regolabile?

ti ringrazio molto, sono bellissime, ma anche care, mamma mia, sono indeciso tra queste e le classiche drinkwell/fresh flow

ajalro Italy

52

21/04/2010 17:45:16

Gerly

Ciao ajalro e grazie dei complimenti Smile

Si, il cavo passa proprio dentro l'acqua. Non credo sia pericoloso perché è tutto isolato, visto che si tratta di una pompa per acquari fatta proprio per funzionare sott'acqua. Ovviamente il cavo non deve essere danneggiato.

Gerly Italy

51

21/04/2010 11:05:26

ajalro

Ciao!

complimenti per l'ottima segnalazione, sto ammattendo alla ricerca di una fontanella per la mia maine coon e forse qui ho trovato la soluzione!!

ti volevo chiedere una cosa, nell'articolo dici "Per coprire il cavo nella scodella si possono utilizzare sassi ornamentali, ma è anche possibile ordinare una foglia di ceramica apposita.", ma quindi il cavo è nella scodella a contatto con l'acqua???? non mi sembra molto in sicurezza o sbaglio?

ti ringrazio e ancora davvero complimenti

ajalro Italy

50

20/02/2010 10:06:39

Gerly

Ciao Lizzy, la foglia credo che vada bene per qualsiasi tipo di fontana perché viene solamente poggiata sopra il cavo. Ma nel dubbio glielo puoi anche chiedere. Io ho la fontanella piccola a base stretta, perciò non ti so dire. Il motore della pompa a me non si è mai rotto in quasi 3 anni. Sono pompe molto resistenti da acquario. Anche se ti si dovesse rompere puoi ricomprarla in un qualsiasi negozio di acquaristica a 6-7€ circa. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere Smile

Gerly Italy

49

19/02/2010 10:53:32

Lizzy

Ciao Gerly, vorrei acquistare una fontana per i miei due gatti, sai se la foglia copri cavo va bene anche per le fontane con base larga? Se non ho capito male anche tu hai una di queste fontane, giusto? Mi sai dire più o meno quanto dura il motore?

Lizzy

48

09/01/2010 12:26:56

Gerly

Ciao Robertino, sono contenta che finalmente ti sia arrivata Smile
Ti conviene pulire la pompa una volta a settimana con acqua e aceto, aprendola e togliendo la piccola elica.
Una volta al mese la faccio andare per un pò di tempo in acqua molto calda con aceto per pulirla bene all'interno.
Comunque dipende quanto è dura l'acqua e quanto si sporca per polvere, peli etc.

Gerly Italy

47

08/01/2010 21:27:14

Robertino

ciao mi e' arrivato la fontanella oggi e' molto bella e sono
molto soddisfatto dell'acquisto! Ti volevo chiedere la pompa quando va pulita? Va bene 1 volta AL MESE o e' troppo poco? Grazie per l'aiuto che mi hai dato! Ci sentiamo! Robertino

Robertino Italy

46

05/01/2010 12:47:02

Gerly

Ciao Robertino,
Gli ho scritto di nuovo per chiedere Smile Se mi danno un codice te lo mando per mail.

Gerly Italy

45

04/01/2010 23:12:06

Robertino

ciao grazie per l'aiuto mi hanno spedito oggi,
non sai mica con che corriere consegnano?
e se e' possibile avere un codice per la rintracciabilita' del pacco?


grazie mille ancora!!
Robi

Robertino Italy

44

02/01/2010 13:57:15

Robertino

ok grazie!

Robertino Italy

43

01/01/2010 18:42:09

Gerly

Robertino, ti faccio sapere cosa mi rispondono Smile

Gerly Italy

42

30/12/2009 13:59:37

Robertino

ok ti ho inviato le info tramite il modulo per contattarti.

Robertino Italy

41

30/12/2009 11:38:21

Gerly

A me basta che mi dici (in privato ovviamente) a che nome è stato fatto l'ordine.

Gerly Italy

40

26/12/2009 18:15:40

Robertino

Ok mi fa piacere se gli scrivi... che informazioni ti servono?

Robertino Italy

39

26/12/2009 09:46:53

Gerly

Ciao Robertino,
Di solito mandano anche una mail quando hanno spedito la fontanella. In tutto ci vuole infatti un mese più o meno. Forse con le feste ci è voluto più tempo? Tu scrivigli e chiedi oppure se vuoi posso farlo io per te Smile

Gerly Italy

38

24/12/2009 21:47:15

Robertino

Ciao,

ancora non mi e' arrivato la fontanella dal 6-11...
gli ho scritto il 5-12 e loro 2 giorni dopo
mi hanno risposto che la fontanella
era nella fase di asciugatura e che la settimana
dopo me l'avrebbero spedita ma ancora nulla...
Pensi che ci voglia ancora tanto?
ciao e auguri di buone feste! Robertino

Robertino Italy

37

08/11/2009 20:31:08

Gerly

Ciao Roberto, non serve inviare la copia. Gli dovrebbe risultare in pochi giorni. Tanto, se non hai scelto una fontanella subito disponibile passerà un pò di tempo prima che te la spediscano ed il bonifico ci mette di meno. Tu conserva la ricevuta solo per sicurezza, per il caso che non risultasse a loro puoi sempre mandargliela per fax o mail Smile

Gerly Italy

36

06/11/2009 20:05:54

Robertino

ciao ho fatto il bonifico oggi devo
inviare a loro una copia della ricevuta
o sono a posto cosi?

grazie della disponibilita'.
roberto

Robertino

35

05/11/2009 20:19:35

Gerly

Roberto, guarda ho trovato questo:

1 “OUR”: tutte le commissioni sono a carico dell’ordinante; “BEN”: tutte le commissioni sono a carico del
beneficiario; “SHARE”: le commissioni sono suddivise fra l’ordinante e il beneficiario.
(fonte: www.europarl.europa.eu/.../646394it.pdf)

Ricordati che le commissioni che ti chiede la banca devono essere uguali al bonifico nazionale!!

Gerly Italy

34

05/11/2009 20:13:08

Robertino

Faccio cosi' porto il modulo in banca
e mi faccio aiutare.

grazie ancora
roberto

Robertino

33

05/11/2009 19:55:47

Gerly

Oddio Roberto, questa è una domanda difficile Frown Non ti dice che significano queste sigle? A me dice tipo "commissioni a spese del mittente" o "commissioni a spese del beneficiario", credo siano quelle le opzioni, ma purtroppo non ti so aiutare.

Per la descrizione puoi scrivere tranquillamente in italiano. Non è una ditta grande e fanno ancora tutto manualmente. Non c'è una procedura automatizzata. Se sei più tranquillo gli mando una mail....

Gerly Italy

32

05/11/2009 18:59:40

Robertino

accidenti..mi ha dato il modulo per il bonifico ma non lo
mai fatto...nell'opzione delle spese devo mettere BEN o SHARE?

Robertino

31

05/11/2009 18:21:40

Robertino

ciao grazie ancora dell'aiuto
nella compilazione del bonifico dove metto il
motivo del pagamento cosa e' meglio scrivere?
in italiano o in tedesco?

grazie
roberto

Robertino

30

05/11/2009 08:01:28

Gerly

Ciao Roberto,
Per sicurezza riconferma il colore. Se hai bisogno ti aiuto volentieri. Il bonifico puoi già farlo, visto che il colore non incide sul prezzo. Fammi sapere Smile

Gerly Italy

29

05/11/2009 07:52:22

Robertino

ciao sono Roberto ha fatto l'ordine della
fontanella, mi ha mandato l'email con i dati
c'e' scritto che colore voglio ma lo gia'
scritto nella mail dell'ordine, quindi posso
gia' fare il bonifico o devo riconfermare
il colore?
Grazie ancora.

Robertino

28

31/10/2009 12:28:06

Gerly

Grazie mille Roberto Smile Faccio io i complimenti a te per quello che fai. Ti ho mandato la richiesta su FB ;)

Per i bonifici internazionali in euro la banca deve applicare per legge le stesse tariffe che vengono applicate ai bonifici nazionali!

Gerly Italy

27

31/10/2009 09:57:20

Robertino

Complimenti anche per il sito
che e' fatto bene con molte notizie utili.

Io ho un blog se ti va di visitarlo..
www.robertinoc.blogspot.com

Sono volontario ENPA e amo molto gli animali.

ciao
Roberto

Robertino

26

31/10/2009 09:55:04

Robertino

Grazie della risposta, solo uno dei mici "muove"
l'acqua con la zampina per vederla in movimento e poi
beve... penso la piccola basti..
lunedi' mi informo sui sul costo del bonifico bancario
internazionale perche' non lo mai fatto poi la
ordino!

Robertino

25

31/10/2009 08:53:55

Gerly

Ciao Roberto,
Secondo me dipende da come i tuoi mici interagiscono con la fontana: Se vanno solo a bere tranquillamente ed uno alla volta basta anche quella più piccola. Se invece ci giocano e mettono le zampe dentro sicuramente è meglio quella con la base larga. Io ho quella più piccola con la base stretta e ti garantisco che anche questa è molto stabile e pesante. Per rovesciarla ce ne vuole!

Se invii l'ordine loro ti rispondono con una lettera "preconfezionata" in italiano che contiene tutti i dati. Per qualsiasi problema di comprensione puoi anche chiedere a me e ti aiuto volentieri. Loro sono molto gentili ed ormai mi conoscono Laughing

Gerly Italy

24

30/10/2009 22:42:36

Robertino

Ciao, mi chiamo Roberto.

Per 4 mici in casa che grandezza della fontanella mi consigli?

Se invio la mail, mi mandano poi tutti i dati compreso le spese
di spedizione e i dati per fare il bonifico?

grazie!

Robertino

23

09/09/2009 21:37:49

Gerly

Ciao Caffeina,
La pompa è una normalissima pompa da acquario che può sempre rimanere accesa. Ma bisogna pulirla bene almeno una volta a settimana perché si può intasare con peletti e polvere. Se hai l'acqua molto calcarea puoi pulirla regolarmente con l'aceto. La mia è in funzione da circa 2 anni con poche interruzioni.

Gerly Italy

22

09/09/2009 21:06:39

Caffeina

bellissime fontanelle non vedo l'ora di avere un po' d soldini da parte per comprarne una per la mia micia ^^ sai dirmi se si possono tenere sempre accese o se c'è un limite di ore? il motorino della pompa è affidabile?
grazie in anticipo!

Caffeina

21

03/09/2009 21:32:52

Gerly

Grazie Elisa, sei gentilissima Smile

Gerly Italy

20

03/09/2009 20:33:35

elisa

ho ordinato e ricevuto una fontanella, è bellissima e i miei mici si divertono e bevono! volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere questo sito!

elisa

19

25/06/2009 11:29:44

viviana

sono molto più belle di quelle di plastica! E tra il fatto che non necessita di filtri e la possibilità di prenderne una difettosa (ma sono proprio difetti piccolini) anche la spesa è conveniente. E poi devo dire che "finanziare" due artigiani entusiasti o un'industria... non ho dubbi Wink

grazie della segnalazione, cara Gerly

viviana Italy

18

23/05/2009 08:18:18

Gerly

Ciao Fabio,
I modelli delle fontanelle con i rispettivi prezzi li trovi qui: h1394834.stratoserver.net/.../index.php
Devi scegliere il modello e cliccare sull'immagine. Nella prima riga trovi le fontanelle a base stretta in 3 diametri, nella seconda riga il modello a base larga sempre in 3 diametri.
Qui invece trovi le ciotole: h1394834.stratoserver.net/.../index.php
Le spese di spedizione sono da aggiungere al costo della fontanella.
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere Smile

Gerly Italy

17

23/05/2009 02:09:42

Fabio

Ciao...mi chiedevo di quanto fosse il prezzo per le tre fontanelle....
ma i sedici euro delle spese di spedizione sono solo per la spedizione oppure con la fontanella inclusa??? mi puoi mandare i link dove posso trovare i prezzi delle fontanelle e i vari modelli con i codi e quelle delle ciotole da personalizzare???
te ne sarei infinitamente grato...
grazie...
Fabio

Fabio Italy

16

04/04/2009 10:38:44

lytah

grazie cara Smile Procedo con l'invio allora :-D
Un bacino e a presto!!

lytah Italy

15

04/04/2009 09:43:48

Gerly

Pallina è bellissima, complimenti!!! Laughing Si, togli la parola "grün" e non ti preoccupare per la firma. Basta mettere nome e cognome Smile

Gerly Italy

14

04/04/2009 09:35:00

lytah

Gerly grazie!!! I modello è quello si si Smile e la foglia in crema quindi poi tolgo la parola grün allora Smile
Gerly stavo pensando, la firma è meglio metterla a penna???
Un baciottino cara e grazie ancora!
Ti ho inviato una fotina di Pallina nella mail di risposta Smile
ciaooooo

lytah Italy

13

04/04/2009 09:18:31

Gerly

Ciao Taty, ora te la mando per email. Devi completare la lettera in tutte le parti che ho lasciato in rosso prima di mandarla. Non ho capito in quale colore vuoi la foglia, se color crema o verde e quindi ti ho lasciato entrambe le opzioni. Devi togliere quella che non serve. Tu vuoi il modello con la base larga, giusto? Questo qui: javascript:void%20window.open('h1394834.stratoserver.net/.../...-gruenetapsen.jpg',%20'win2',%20'status=no,toolbar=no,scrollbars=yes,titlebar=no,menubar=no,resizable=yes,width=520,height=460,directories=no,location=no');
Buon sabato anche a te Smile

Gerly Italy

12

04/04/2009 08:35:57

lytah

Bè guardando le foto l'avevo capito ma è già tanto se sono riuscita a far capire loro che vorrei prendere anche la ciotolina :-D
Io se non ti disturbo ti chiederei di aiutarmi allora Wink
La fontanella ho preso quella più piccola in crema con impronte verdi e foglia (mod.4826) e la ciotola è dello stesso colore sempre con le impronte verdi (mod.6110).
Magari se non ti spiace potresti sistemarmi la lettera per ordine fontanelle aggiungendo per benino la ciotola e chiedendo la personalizzazione della stessa col nome della mia micella Smile "Pallina"
Intanto ti ringrazio per la gentilezza e ti auguro un sabato sereno e pieno di sole Smile
taty

lytah Italy

11

03/04/2009 19:59:06

Gerly

Ciao Tati,
Se hai bisogno di qualche traduzione o aiuto fammi sapere ;) Ah, lo sai che le ciotoline le puoi far personalizzare con il nome volendo? Laughing
Un abbraccione,
Gerly

Gerly Italy

10

03/04/2009 17:28:22

lytah

Ciao carissima :-D Non sai che piacevole scoperta questo tuo post!!!
La mia pallina si è fissata con l'acqua corrente e non beve più dalla sua ciotolina :-D
Io ho appena mandato una mail a questi signori che sono davvero degli artisti... spero di fare cosa gradita alla mia palli Smile
L' ho richiesta in crema con le impronte verdi e ho aggiunto foglia e ciotola per il cibo coordinata :-D
Un abbraccio e a presto!!!
Ovviamente ti farò sapere!!!

Tati e pallimiao Smile

lytah Italy

09

02/04/2009 12:33:54

Gerly

Ciao Kitten Smile
Le fontanelle con piccoli difetti di solito costano da 5 a 10€ in meno rispetto a quelle perfette. Ora non ce ne sono disponibili, ma quando ci sono ti devi sbrigare perché finiscono presto. La riduzione del prezzo credo sia calcolata in base alla "gravità" del difetto, cioè se è molto in vista o meno. Di solito si tratta di imperfezioni dello smalto o nel disegno delle zampine. Per ogni fontanella poi trovi la fotografia in dettaglio del difetto.

P.S. Presto ti aggiorno sull'integratore B.A.R.F. Con i miei sta andando molto bene Laughing

Gerly Italy

08

02/04/2009 11:54:35

Kitten

Quanto costa più o meno una fontanella "difettosa"?
Ciao Gerly.

Kitten

07

16/03/2009 03:10:37

Luna

Davvero molto carine! Quasi quasi... è un po' che penso di prendere una nuova fontanella e queste sono proprio belle!
Ciao Gerly Smile
Luna

Luna Italy

06

15/03/2009 20:02:39

anto-

Non mi ero accorta del topic sulle fontanelle!
Essendone regolare fruitrice da un paio d'anni non posso che consigliarle caldamente.. è un prodotto di eccellente qualità e i miei 4 mici sono felici. Grazie Gerly.

anto-

05

09/03/2009 12:25:34

Gerly

Si paga solo con bonifico bancario. Loro ti mandano la conferma con le coordinate bancarie internazionali e l'importo totale.

Gerly Italy

04

09/03/2009 12:12:49

daniele

cioe': compilo il modulo e faccio la email, mi sai gentilmente dire come si paga ?

daniele

03

09/03/2009 11:23:32

daniele

ciao e grazie,si questa mi interessa, stasera cerco di mandarti il modulo precompilato stasera,io proprio non ci capisco niente.....

daniele

02

08/03/2009 09:25:24

Gerly

Ciao Daniele,
Ce ne sono di quelle con piccoli difetti in "offerta". Purtroppo era cambiato il link, ma io non lo sapevo. Ora l'ho aggiornato... Smile

Gerly Italy

01

07/03/2009 20:54:48

motomiao

molto interessante, ne voglio una, provo ad aspettare quelle in "offerta", grazie , bell'articolo
ciao
daniele e TATA

motomiao

Gerly Attenzione: i commenti sono ora visibili in ordine inverso, i più recenti in alto

Aggiungi commento




  Country flag

biuquoteimgurl
  • Commento
  • Anteprima
Loading



 

Calendario

Il gatto del giorno!
<<  luglio 2017  >>
lumamegivesado
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Ricerca


Contatto

Scrivimi

Licenza d'uso

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati mediante:

Creative Commons License

Licenza Creative Commons
Attribuzione: Non commerciale - Non opere derivate. R.2.5

Disclaimer

Le opinioni qui espresse sono mie opinioni personali.

COOKIES
Sign in
© Copyright 2017